Tu sei qui: PoliticaProvinciali, il quadro delle candidature
Inserito da (admin), mercoledì 18 febbraio 2009 00:00:00
Si va facendo via via più chiaro il quadro dei candidati alle prossime elezioni provinciali.
Fabio Siani (ex capogruppo di AN) e Giovanni Salzano sono i due esponenti di spicco che fanno capo alle liste della DC; Giovanni Baldi è invece il probabile candidato per il gruppo che fa capo a Pionati.
Per l’Udc la scelta definitiva non è ancora arrivata: nei prossimi giorni si deciderà se comparire in lista autonoma, appoggiando la candidatura di Scarlato, o se allinearsi al gruppo di sostegno al presidente Angelo Villani, nel quale figurano tra l’altro Carmine Adinolfi ed Umberto Ferrigno. Inoltre, voci ufficiose parlano della quasi certa candidatura di Alfonso Senatore per l’UDEUR. Sempre più consistente, dunque, il sostegno al presidente Villani.
Rifondazione propone le candidature di Ivan Ambrosano per Cava1 e Antonio Armenante per Cava2, mentre il Psi propone Luigi Cremone, primo tra i non eletti alla Regione, e Vincenzo Altobello, che prende il posto dell’assessore Michele Coppola.
Per il PD ecco la candidatura del giovane Vincenzo Iacobucci per Cava1 e di Gianpio De Rosa per Cava2. Qualora De Rosa entri a far parte della lista Cuomo, si proporrà per le elezioni il segretario cittadino Vincenzo Lampis.
Il capogruppo consiliare di AN, Luigi Napoli, ed il responsabile della sezione di Vietri sul Mare, Antonello Capozzolo, si candideranno nelle liste di Alleanza Nazionale, mentre Forza Italia propone il commissario cittadino Daniele Angrisani per Cava1 ed Alfonso Carleo per Cava2. Nulla di certo, però, poiché se il Pdl verrà realizzato con proposte uniche, sarà possibile la candidatura di due soli esponenti, che in tal caso saranno Napoli per Cava1 e Carleo per Cava2.
Gli esclusi, Capozzolo e Angrisani, si iscriveranno, quindi, alle liste di appoggio ad Edmondo Cirielli (AN), insieme a Alessandro Schillaci, Fortunato Palombo e Francesco Avagliano.
Fonte: Il Portico
rank: 10137102
Ad Amalfi l'entrata in vigore del Piano di Massima Occupabilità, che disciplina le modalità di occupazione del suolo pubblico a carattere temporaneo, ha innescato tensioni tra cittadini, commercianti e amministratori, tanto da spingere il consigliere di minoranza Gianluca Laudano a intervenire con una...
"Giuseppe Rinaldi è un uomo di valore oltre ad essere un ottimo sindaco. La sua esperienza amministrativa e politica affonda le radici nel territorio, tra la gente, a contatto con i bisogni veri dei cittadini. In questi anni, militando e ricoprendo ruoli nello stesso partito, ho avuto modo di apprezzarne...
La Provincia di Salerno perde il primo round nella controversia con il Comune di San Cipriano Picentino sulla Variante al Piano Urbanistico Comunale (PUC). Il Consiglio comunale aveva adottato la Variante nella seduta del 30 dicembre 2024, ma la Provincia l'ha impugnata davanti al Tribunale Amministrativo...
"Con il congresso provinciale di Napoli e quello cittadino di Salerno, Forza Italia ha gettato le basi per sostenere il percorso che ci vedrà impegnati fino alle elezioni regionali in Campania. Assemblee partecipate, con il coinvolgimento di molti sindaci e consiglieri comunali oltre che di tantissimi...