Tu sei qui: PoliticaRavello, al Comune i locali del Convento: contratto locazione di 12 anni
Inserito da (redazionelda), domenica 28 marzo 2021 15:40:35
I locali dell'ex scuola media al Convento San Francesco nuovamente affidati al Comune di Ravello. La giunta municipale ha infatti approvato lo schema del contratto di locazione degli immobili, compreso l'adiacente campo sportivo.
Per i prossimi dodici anni Palazzo Tolla verserà 30mila euro annui alla Provincia religiosa di Napoli dell'Ordine dei Frati Minori Conventuali.
L'immobile, composto da due piani da piano primo e secondo, è destinato ad ospitare lo svolgimento di iniziative musicali, formativo - didattiche, nonché la promozione di attività sportivo-ricreativo e motorie degli studenti frequentanti le scuole di Ravello e della Costiera Amalfitana.
Fino al 2016 il complesso, in locazione al Comune di Ravello, ha ospitato la scuola media "Marino Frezza", per un canone di locazione annuale di 30mila euro.
La durata del nuovo contratto è stabilito in sei anni a decorrere dal 10 dicembre 2020 e si rinnoverà tacitamente per altri sei.
Il canone sarà corrisposto in rate quadrimestrali anticipate da 10mila euro.
Ma l'immobile necessita di onerosi interventi di consolidamento statico e di restyling.
Scongiurato, così, l'ennesimo rischio di una nuova operazione a fini commerciali che pure era stata immaginata, con l'adeguamento dell'immobile a struttura turistico-ricettiva.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109622108
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...
"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...