Tu sei qui: PoliticaRavello, sindaco Di Martino annuncia vigilanza notturna antibagordi
Inserito da (redazionelda), giovedì 27 giugno 2019 10:54:30
Ravello avrà un servizio di sorveglianza notturna. Ad annunciarlo il sindaco Salvatore Di Martino nel corso del Consiglio Comunale di ieri.
Il primo cittadino, nel rispondere all'interrogazione del capogruppo di minoranza di "Ravello nel Cuore" Nicola Amato, che denunciava la situazione insostenibile dei bagordi notturni in piazza Vescovado, proponendo valide soluzioni (scarica interrogazione integrale in allegato), ha confermato che sono in corso le procedure per garantire la vigilanza notturna dalle 23 (orario di fine servizio degli agenti della Polizia Municipale) alle 4 del giorno seguente.
Con tutta probabilità sarà stipulato un contratto con un istituto di vigilanza privato. Un servizio i cui costi saranno sostenuti interamente dal Comune di Ravello che, lo ricordiamo, incassa circa 700mila euro dalla tassa di soggiorno.
Di Martino, pungolato anche dal consigliere Gianluca Mansi di Insieme per Ravello sul suo tentennamento rispetto alla scelta tardiva che dovrà mettere freno a un fenomeno oramai incontrollabile e che sta provocando un danno d'immagine alla città, ha scaricato le responsabilità sugli operatori commerciali, specie titolari di bar e ristoranti.
«Gli operatori economici devono attrezzarsi e permettere che questo non accada - ha detto Di Martino - dovrebbero essere responsabili nel loro interesse».
Inoltre Mansi, in un'interrogazione (scaricabile in basso), ha chiesto l'istituzione di una commissione consiliare permanente in materia di turismo che possa lavorare al fine di «promuovere tutte quelle azioni ritenute, utili ed indispiensabili per lo sviluppo dell'intero comparto turistico».
Si attende ora di conoscere la data d'inizio e la durata, in termini temporali, del servizio di vigilanza «non armato» come ha sottolineato il sindaco, specificando che sarà soltanto un deterrente.
>Leggi anche:
Turisti ubriachi si denudano nella piazza di Ravello: oramai degrado senza fine [VIDEO]
Bagordi notturni post matrimoni a Ravello: Nicola Amato propone un codice di autoregolamentazione
Ravello, il grido di Don Angelo ai giovani: «Basta droga e alcol, seguire esempio di S. Pantaleone»
Schiamazzi post matrimoni a Ravello: qualcuno, alla buon'ora, se n'è accorto
Fonte: Il Vescovado
rank: 101726108
"Sono costretta, con rammarico ma con determinazione, a prendere una posizione pubblica di fronte a una serie di gravi e sistematici attacchi personali, sessisti e delegittimanti che da tempo subisco da parte del consigliere comunale Marco Picarone. Un comportamento che non solo offende me come persona...
Cava de' Tirreni sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione legato alla sicurezza stradale. Negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi incidenti gravi lungo la SS18, in particolare nel tratto che attraversa il centro urbano e su via XXV Luglio. A sollecitare un intervento urgente da parte...
Il responsabile nazionale Sanità dell'Udc, Mario Polichetti, ha formalmente richiesto, tramite una comunicazione di posta elettronica certificata inviata al direttore generale dell'Azienda "Ruggi" di Salerno, Vincenzo D'Amato, la possibilità di visitare il centro Covid situato all'interno del plesso...
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...