Tu sei qui: PoliticaReddito di Cittadinanza, De Luca: «Ha influito su carenza personale. Ora 500 euro in più ai lavoratori stagionali»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 11 giugno 2022 09:06:00
«Registriamo una carenza incredibile di personale stagionale in particolare nel settore agricolo, della trasformazione alimentare, ristorazione, alberghiero, balneare. È arrivato il momento di fare una riflessione sul reddito di cittadinanza». Sono le parole pronunciate ieri pomeriggio, 10 giugno, dal governatore della Campania Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta su Facebook.
Per De Luca la «carenza di personale non dipende integralmente dal reddito di cittadinanza, ma non c'è dubbio che questa misura abbia influito».
«Rilanciamo allora la proposta che abbiamo lasciato l'estate scorsa: senza toccare il reddito di cittadinanza, diamo un'integrazione di 500 euro (o anche più) pagati dalle imprese ai percettori che accettano di fare lavori stagionali. La Regione sarebbe disponibile ad aggiungere ulteriori risorse per garantire il trasporto gratuito abitazione-luogo di lavoro.
Io credo che ci siano tutte le condizioni per procedere a una modifica legislativa nazionale che vada in questa direzione e stabilisca che dopo il rifiuto di due proposte di lavoro, si perde anche il reddito di cittadinanza.
È arrivato il momento di essere rigorosi: sostegno e aiuto alla povera gente sì, parassitismo no», chiosa il governatore.
Fonte: Il Portico
rank: 101515102
Una sala gremita e un clima di entusiasmo hanno caratterizzato l’incontro che si è tenuto ad Amalfi, nel prestigioso Salone Morelli, dove la delegazione di Fratelli d’Italia ha ospitato Giuseppe Rinaldi, candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Salerno. L'appuntamento ha richiamato...
Si è svolto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia alla presenza del vice presidente provinciale Luigi Napoli, già di origini tramontane, che con dedizione ed esperienza politica ha traghettato il partito nella composizione di un folto gruppo di iscritti tra cui ben 5 componenti di Maggioranza...
Si è tenuto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia, un importante momento di confronto e riorganizzazione del partito sul territorio. L'incontro ha visto la partecipazione del vicepresidente provinciale Luigi Napoli, originario proprio di Tramonti, che con impegno e dedizione ha guidato...
"Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del primo decreto che attua la delega per la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicina veterinaria, il numero chiuso per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi non esiste più. Dal prossimo...