Tu sei qui: PoliticaScala, Comune eroga contributo economico straordinario per famiglie in difficoltà economica
Inserito da (redazionelda), giovedì 10 dicembre 2020 18:49:42
Dopo Maiori, Tramonti e Ravello, anche il Comune di Scala annuncia l'erogazione del contributo economico straordinario rivolto alle famiglie con gravi difficoltà economiche (buoni spesa) in seguito alle restrizioni previste per contenere il contagio da Covid-19.
La misura di solidarietà alimentare è volta a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di momentaneo disagio economico.
A partire da oggi, 10 dicembre, fino alle 12.00 del 17 dicembre è possibile presentare, in terza istanza, il modulo di richiesta beneficio per l'ottenimento dei buoni spesa tenendo conto dei seguenti requisiti:
- sono esclusi dall'assegnazione dei buoni spesa i nuclei familiari che hanno una capacità di sostentamento economico.
- Il totale dei depositi e C/C bancari, postali e carte prepagate di ogni singolo componente del nucleo familiare non deve superare i seguenti parametri economici:
Nucleo familiare con 1 persona depositi superiori a 12.000,01 euro
Nucleo familiare con 2 persone depositi superiori a 15.000,01 euro
Nucleo familiare con 3 persone depositi superiori a 18.000,01 euro
Nucleo familiare con 4 e + persone depositi superiori a 24.000,01 euro
Nucleo familiare composto esclusivamente da pensionati
Nucleo familiare fino a 3 componenti con pensionati all'interno
Nb: si è ritenuto di escludere i pensionati nei limiti sopra indicati, in quanto non hanno subito alcun disagio economico a causa delle restrizioni del Covid - 19.
Possono partecipare all'assegnazione dei buoni spesa cittadini che presentano questi requisiti:
- Residenza nel Comune di Scala
- Percettori di Reddito che autodichiarano la propria situazione economica così come specificato nel modulo di richiesta.
Le domande dovranno pervenire all'indirizzo di posta elettronica: sindaco@comune.scala.sa.it - sindaco@pec.comune.scala.sa.it oppure in via eccezionale, in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, consegnando a mano all'ufficio protocollo del Comune di Scala.
Il testo completo dell' avviso e il modulo da compilare possono essere scaricati dal sito istituzionale del Comune di Scala all' indirizzo:
Fonte: Il Vescovado
rank: 109515104
"Non è accettabile trovarsi in situazioni di pericolo persino quando si va al cimitero a trovare i propri cari defunti". Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, riferendosi all'episodio accaduto al cimitero comunale di Mercato S. Severino, nel periodo delle festività...
«Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il suo Pontificato ha affrontato con coraggio le grandi sfide del nostro tempo: il cambiamento climatico, la povertà, le disuguaglianze e i conflitti che segnano la nostra contemporaneità. Fino all'ultimo, il Santo Padre ha testimoniato...
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...
"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...