Tu sei qui: PoliticaScuola Maiori, braccio di ferro genitori-Sindaco. Capone: «Non mi presto a essere oggetto di speculazioni politiche»
Inserito da (redazionelda), martedì 29 gennaio 2019 17:37:29
A Maiori la vicenda relativa al trasferimento delle dieci classi della scuola primaria dal plesso di Via De Jusola per ragioni di sicurezza sta diventando un caso politico.
I genitori degli alunni non gradiscono le soluzioni immaginate dal sindaco Antonio Capone a margine della riunione agitata di ieri. Il dissenso è stato palesato dalla rappresentante del Consiglio d'Istituto Adele Laudano dalle pagine del Vescovado. E il primo cittadino con ci sta e con una nota affidata a Facebook smentisce le dichiarazioni rese dalla Laudano.
Scuola Maiori, genitori contrari alle ipotesi vagliate dal Sindaco
«Non mi presto ad essere oggetto di speculazioni politiche e mediatiche, tanto più se queste chiamano in causa la sicurezza dei bambini.
La verità su quanto è accaduto ieri è ben altra. Come affermo nella nota che ho pubblicato (ripresa dal Vescovado ndr) durante l'incontro ho preso l'impegno di trovare un'idonea collocazione temporanea per accogliere tutte le classi delle elementari. Ribadisco, inoltre, che farò tutto il possibile per evitare le doppie turnazioni, al fine di non arrecare disagi agli alunni.
Scuola Maiori: sindaco Capone pensa a Stella Maris, a dicembre abbattimento Via de Iusola
Non è vero, dunque, che - come dice la signora Laudano - "i doppi turni sembrano essere l'unica soluzione plausibile per l'amministrazione".
Così come non è vero che le mie parole nei confronti della signora e dei genitori sono state "inappropriate e poco gentili". Anzi, forse i toni e le espressioni usati da alcuni dei presenti sono stati invero poco consoni al luogo e alle circostanze dell'incontro, impedendo in tal modo un confronto sereno e civile per la soluzione del problema.
Rassicuro la signora Laudano e tutti i genitori che ho a cuore le loro istanze e li invito ad avere fiducia nel mio operato, considerandomi un punto di riferimento e non solamente un politico da contrastare».
>Leggi anche:
Scuola Maiori: sindaco Capone pensa a Stella Maris, a dicembre abbattimento Via de Iusola
Scuola Maiori, genitori contrari alle ipotesi vagliate dal Sindaco
Scuola Maiori, interviene Lega Costa d'Amalfi: «Sindaco Capone unico responsabile dei disagi»
Fonte: Il Vescovado
rank: 100021103
"Sono costretta, con rammarico ma con determinazione, a prendere una posizione pubblica di fronte a una serie di gravi e sistematici attacchi personali, sessisti e delegittimanti che da tempo subisco da parte del consigliere comunale Marco Picarone. Un comportamento che non solo offende me come persona...
Cava de' Tirreni sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione legato alla sicurezza stradale. Negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi incidenti gravi lungo la SS18, in particolare nel tratto che attraversa il centro urbano e su via XXV Luglio. A sollecitare un intervento urgente da parte...
Il responsabile nazionale Sanità dell'Udc, Mario Polichetti, ha formalmente richiesto, tramite una comunicazione di posta elettronica certificata inviata al direttore generale dell'Azienda "Ruggi" di Salerno, Vincenzo D'Amato, la possibilità di visitare il centro Covid situato all'interno del plesso...
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...