Tu sei qui: PoliticaScuola Maiori, interviene Lega Costa d'Amalfi: «Sindaco Capone unico responsabile dei disagi»
Inserito da (redazionelda), martedì 29 gennaio 2019 17:53:43
In relazione alla vicenda che sta riguardando il plesso scolastico di Via De Iusola a Maiori, i responsabili della Lega della Costiera Amalfitana, Alfonso Cavaliere e Salvatore Proto si dicono «fortemente meravigliati ed offesi dalle dichiarazioni esternate pubblicamente dal sindaco Antonio Capone».
Il coordinamento locale del partito caro al ministro Matteo Salvini, autore dell'esposto indirizzato ai Carabinieri del Nas che il 7 gennaio scorso ha portato all'accertamento di carenze strutturali (principalmente relative agli infissi) punta l'indice contro il primo cittadino, accusato di essere l'unico responsabile dei disagi che stanno vivendo studenti e genitori.
In una nota trasmessa alla nostra redazione, l'analisi dei fatti secondo la Lega:
«Invero, il prefato sindaco, pur avendo piena conoscenza e consapevolezza dello stato di pericolosità e fatiscenza in cui versa il plesso scolastico, già oggetto di innumerevoli discussioni e liti tra l'amministrazione comunale e tanti genitori degli alunni che lo frequentano, ha preferito addossare la responsabilità di un trasferimento di classi ad alcuni genitori e politici "poco lungimiranti".
Ebbene, se essere poco lungimiranti significa correre dei rischi oggi per stare meglio domani, allora possiamo confermare di essere stati poco lungimiranti perché, con un nostro esposto indirizzato ai NAS, abbiamo garantito la messa in sicurezza di centinaia di bambini, che hanno il pieno diritto di frequentare una scuola che rispetti tutte le norme in materia di igiene e sicurezza.
Di contro però, alla poca lungimiranza si contrappone uno scarso senso di responsabilità da parte di chi, già da tempo, sa che quell'istituto scolastico necessita di interventi strutturali seri, tanto da averne già previsto il completo abbattimento.
Dunque, unico responsabile dei gravi disagi che dovranno affrontare i genitori, a causa dell'improvviso spostamento degli alunni, è solo ed esclusivamente il sindaco di Maiori, sig. Antonio Capone, il quale, proprio per via della sua scarsa lungimiranza, non è stato in grado, nel tempo, di organizzare un serio e sereno spostamento graduale degli alunni altrove, trovandogli una giusta collocazione, ben sapendo delle notevoli carenze strutturali dell'istituto di Via De Iusola, che egli stesso ha più volte denunciato in passato.
Conoscendo i repentini cambiamenti di idee del sig. Capone, siamo convinti che non verrà adottata la soluzione delle lezioni pomeridiane ma che verrà praticata una soluzione che non crei disagi ai genitori ed agli alunni».
> Leggi anche:
Scuola Maiori: sindaco Capone pensa a Stella Maris, a dicembre abbattimento Via de Iusola
Scuola Maiori, genitori contrari alle ipotesi vagliate dal Sindaco
Fonte: Il Vescovado
rank: 101122109
"Sono costretta, con rammarico ma con determinazione, a prendere una posizione pubblica di fronte a una serie di gravi e sistematici attacchi personali, sessisti e delegittimanti che da tempo subisco da parte del consigliere comunale Marco Picarone. Un comportamento che non solo offende me come persona...
Cava de' Tirreni sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione legato alla sicurezza stradale. Negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi incidenti gravi lungo la SS18, in particolare nel tratto che attraversa il centro urbano e su via XXV Luglio. A sollecitare un intervento urgente da parte...
Il responsabile nazionale Sanità dell'Udc, Mario Polichetti, ha formalmente richiesto, tramite una comunicazione di posta elettronica certificata inviata al direttore generale dell'Azienda "Ruggi" di Salerno, Vincenzo D'Amato, la possibilità di visitare il centro Covid situato all'interno del plesso...
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'avvocato Alfonso Senatore (Meridione Nazionale). "Non ci scandalizziamo quando la politica e i politicanti promettono mari e monti e si vantano di quello che non hanno fatto. Comprendiamo anche che quando si è in campagna elettorale, sin dall'antichità, si è portati...