Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Adalberto vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaScuole chiuse, De Luca contro tutti: «Chi protesta sono le "mammine di tendenza". Azzolina? Un pappagallo»

Politica

Campania, Puglia, Azzolina, De Luca, Emiliano, Covid

Scuole chiuse, De Luca contro tutti: «Chi protesta sono le "mammine di tendenza". Azzolina? Un pappagallo»

De Luca ha rivolto pesanti critiche sia al Governo che alla Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 ottobre 2020 16:17:27

Vincenzo De Luca non ha trascurato il tema della scuola nella sua ultima diretta Facebook, rivolgendo pesanti critiche sia al Governo che alla Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina.

«Mi è capitato di ascoltare un'intervista ad una mamma con una bella mascherina di tendenza alla quale veniva chiesto della chiusura delle scuole e lei rispondeva "la mia bambina è venuta da me piangendo dicendo mamma voglio andare a scuola per imparare a scrivere. Credo che sia l'unica bambina al mondo che chiede di andare a scuola con tanto di motivazione, è evidentemente un OGM cresciuta dalla mamma col plutonio», ha esordito il Governatore.

«I ministri stanno sottovalutandolo l'epidemia e continua a perdere tempo prezioso. Inoltre, il Governo non ha rigore, perché molte ordinanze non vengono rispettate.

Sul mondo della scuola, non si può ascoltare un ministro che continua a ripetere a pappagallo "dobbiamo tenere aperto". Ma tenere aperto che cosa? Come si fa con migliaia di contagi a ripetere frasi fatte?

Io ho chiuso per primo le scuole, ho preso le critiche, ma ora tutti i governatori lo stanno facendo. Ho fatto un indagine e i vettori del contagio sono i bambini più piccoli, che sono asintomatici ma diffondono il virus nelle famiglie».

Con la frase «ora tutti i governatori lo stanno facendo», De Luca si riferisce anche a Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, che poche ore fa è stato criticato proprio da Azzolina sulla sua decisione di sospendere le attività in presenza negli istituti pugliesi, fatta eccezione per quelle dell'infanzia.

«La Regione Puglia - dice Azzolina - ha sospeso le attività didattiche in presenza definendo "impressionante" il numero dei contagi. Eppure, secondo quanto ci ha comunicato, si tratta di 417 studenti risultati positivi (su una popolazione studentesca di 562 mila). La stessa Regione ha poi ammesso che il problema in realtà non è la diffusione del virus all'interno delle scuole ma l'organizzazione del lavoro della Sanità regionale. Si riaprano al più presto le scuole, evitando conseguenze gravi, presenti e future, per gli studenti e per le famiglie».

Chi non è d'accordo con Emiliano e De Luca è anche il ministro della Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone: «Le scuole devono essere l'ultima cosa a chiudere. Abbiamo tenuto i ragazzi a casa nella prima fase dell'emergenza, quando le scuole non erano in grado di garantire il distanziamento, quando avevamo classi pollaio ovunque. Ma ora questa non deve succedere. Emiliano e De Luca hanno sbagliato, potevano fare altro prima di chiudere le scuole».

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 101230103

Politica

Politica

Positano, convocato il Consiglio Comunale per lunedì 28 aprile

Il Sindaco del Comune di Positano ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria per lunedì 28 aprile 2025, alle ore 11:00 presso la Sala A. Milano. La seduta sarà pubblica e trasmessa in diretta streaming, così da permettere alla cittadinanza di seguire i lavori anche a distanza. L'Amministrazione...

Politica

Lavoro, Vietri (FdI): «Via libera a incentivi per assumere giovani e donne disoccupate al Sud»

"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano...

Politica

Spazio Pueblo-Cava de' Tirreni: "25 aprile da guerre, disuguaglianze e sfruttamento: liberiamoci!"

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Spazio Pueblo-Cava de' Tirreni in merito al 25 aprile. "Il 25 aprile 1945 è la data che più ha segnato la storia moderna del nostro paese. Ottant'anni fa il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia ordinò l'insurrezione generale contro le forze occupanti nazifasciste...

Politica

Crollano calcinacci alla scuola primaria di Ogliastro Cilento, Tommasetti: “Tutelare la sicurezza degli alunni”

"La sicurezza degli alunni viene prima di tutto, si intervenga per la messa in sicurezza della scuola elementare". L'appello arriva da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a seguito di un fatto increscioso avvenuto al plesso della primaria "Pietro Visconti" nel comune...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno