Tu sei qui: PoliticaTramonti: 450mila euro per restyling stadio comunale. Intitolazione a Franco Amato
Inserito da (redazionelda), lunedì 22 gennaio 2018 19:07:23
Lo stadio comunale di Tramonti prono a rifarsi il look. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Giordano ha stanziato circa 450 mila euro per la realizzazione del progetto definitivo di riqualificazione e ampliamento dell'impianto sportivo della località Pietre, per la partecipazione al bando "Sport Missione Comune" anno 2017 del CONI.
Un intervento che prevede l'ottimizzazione e l'adeguamento dell' impianto destinato a divenire n fiore all'occhiello in Costiera Amalfitana. Tra le opere di maggior rilievo la realizzazione di una seconda tribuna in tubolari e il settore ospiti, così da poter ospitare (oltre alle gare interne delle squadre locali S.C. Gioventù Tramonti 85 e Polisportiva Tramonti) incontri di categorie superiori (fino alla serie D) e l'organizzazione di eventi a supporto del nuovo palazzetto dello sport la cui inaugurazione è prevista a breve.
Costruire, ristrutturare, potenziare e modernizzare strutture sportive comunali, usando la promozione dello sport come antidoto alla violenza, all'ozio e alla marginalità sociale per la partecipazione e l'inclusione sociale: questo l'intento dell'amministrazione comunale.
Attraverso il protocollo d'intesa tra l'ANCI e l'Istituto per il Credito Sportivo, il Comune di Tramonti è riuscito ad ottenere un contributo a tasso agevolato.
E a lavori ultimati lo stadio comunale sarà intitolato all'indimenticato Franco Amato, "Il Capitano", bandiera di sport e valori, tra ii figli migliori di Tramonti scomparso prematuramente a causa di un tumore maligno nell'ottobre del 2001; confidenzialmente per tutti "Il Capitano", ha rappresentato durante la sua attività sportiva nel nostro territorio costiero, e soprattutto a Tramonti, l'esempio di calciatore da emulare per correttezza, lealtà sportiva e rispetto dell'avversario.
«Un gesto dovuto, quello di intitolare lo stadio comunale al compianto e tanto amato Franco Amato - ha dichiarato l'assessore allo Sport Vincenzo Savino. Un occhio proteso verso il passato, quindi, ma rivolto al futuro: il progetto Sport Missione Comune del Coni ci ha dato la possibilità di aprire un mutuo agevolato per ampliare e riqualificare tutta la struttura esistente: entro la prossima estate partiranno i lavori che si concluderanno entro il 2019. Lo sport è vita, è passione, è formazione ed educazione: l'unica cultura vincente e che negli anni abbiamo perseguito è quella delle idee che diventano azioni e anche questa volta è stato così».
Fonte: Il Vescovado
rank: 101226105
"Una vera e propria Trump Tax, devastante per la nostra economia e per l'occupazione". È con queste parole che Piero De Luca, deputato del Partito Democratico, commenta l'annuncio dei nuovi dazi che l'amministrazione statunitense intende applicare, in particolare su settori strategici per l'export italiano...
"Lavori a scuola in ritardo di quattro anni e intanto la sede "provvisoria" è nel degrado tra infiltrazioni e topi". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, interviene sulle condizioni della scuola secondaria di I grado San Tommaso d'Aquino a Mercato S. Severino. Il plesso...
Nel delicato equilibrio tra pubblico e privato che caratterizza il sistema sanitario italiano, emergono nuovi interrogativi sulla trasparenza e sull'opportunità di alcune nomine dirigenziali. A finire sotto i riflettori, questa volta, è Walter Longanella, attuale direttore sanitario di presidio dell'Azienda...
"Ci segnalano che in via San Martino, come ormai in tantissime altre parti di Cava de' Tirreni, la superficie stradale sta sprofondando, e sono tre anni che ci sono ormai le onnipresenti reti arancioni da cantiere, stavolta niente jersey" così Mirko Giordani, presidente di Prima Cava. "Come al solito,...