Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Teodora

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaUcraina, su invio armi Governo si divide. Romeo, Lega: "No a pensiero unico"

Politica

ucraina, russia, armi, guerra, governo, lega, fratelli d'italia, maggioranza, governo

Ucraina, su invio armi Governo si divide. Romeo, Lega: "No a pensiero unico"

Il capogruppo della Lega al Senato dopo il suo intervento ieri in Aula: "Chiediamo massimo sforzo diplomatico per arrivare ad una tregua"

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 22 marzo 2023 19:27:09

Alla vigilia del prossimo Consiglio Europeo, il dibattito in Aula sulle comunicazioni della premier Meloni non ha visto presenziare i ministri della Lega: la loro assenza dai banchi del governo, crea qualche malumore nella maggioranza.

Lega con posizioni diverse sull'Ucraina, rispetto alla maggioranza?

Questa la domanda ricorrente che il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo si è sentito rivolgere, a cui ha prontamente risposto:

"La Lega non crea alcun problema alla maggioranza, abbiamo però messo in evidenza una forte preoccupazione che la guerra, continuando così, possa portare a un'escalation molto pericolosa per tutti. Non è in discussione il sostegno all'Ucraina, ma siamo preoccupati dell'invio e dell'utilizzo di armi sempre più potenti".

E ha aggiunto: "Questo continuo premere sull'acceleratore può causare un incidente dal quale poi non si può più tornare indietro. Abbiamo quindi chiesto al presidente Meloni di parlare in Consiglio europeo anche con i leader degli altri Paesi e in sede Nato per portare avanti una maggiore cautela, pur comprendendo l'esigenza di continuare a sostenere l'Ucraina e il popolo ucraino".

Alla domanda se la Lega è tornata a essere filo-putiniana,Romeo ha risposto:

"Ecco, basta discostarsi un minimo dal pensiero dominante che si viene subito criminalizzati. La Lega chiede di fare il massimo sforzo diplomatico possibile per arrivare al risultato di una tregua e questo vuol dire essere filo-putiniani? Se questo è il pensiero dominante dell'Occidente, siamo messi proprio male".

Elena Bonetti, deputata di Azione-Italia Viva, sottolinea:

"Le parole di ieri del senatore leghista Romeo che, di fatto, ha detto alla presidente Meloni di ascoltare i suoi saggi consigli e cambiare rotta sul sostegno all'Ucraina, rappresentano un problema politico nella maggioranza".

Problema politico della maggioranza respinto al mittente dal capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Tommaso Foti, ospite della trasmissione Rai 'Oggi è un altro giorno'.

"Strappi nel centrodestra? Tutte farneticazioni, quello che vale e che conta sono gli atti. La risoluzione è stata approvata da tutta la maggioranza all'unanimità".

 

Fonte foto: Foto diRobert ArmstrongdaPixabay e Foto diNoName_13daPixabay

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 10056102

Politica

Politica

Vietri (FdI): “Con De Luca Campania ultima per qualità della vita, sanità e trasporti”

"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...

Politica

Fdl, Vietri: "Con De Luca la Campania è ultima per qualità vita, sanità e trasporti"

"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania è già la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo di...

Politica

Arresto bis per Alfieri, Tommasetti: “Accuse gravissime, sistema al capolinea”

"Il sistema Alfieri è alla frutta". Perentorio l'affondo di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, sull'operazione della Dia di Salerno che ha portato a 10 arresti. Tra i destinatari delle misure cautelari c'è di nuovo l'ex presidente della Provincia ed ex sindaco di Capaccio...

Politica

Campania, Vietri (FdI): "Con De Luca ultimi per qualità vita, sanità e trasporti"

"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania è già la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo di...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno