Tu sei qui: PoliticaUna sede dell’Istituto Turistico a Vietri sul Mare: al via iter burocratico
Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 dicembre 2019 11:41:17
Una sede dell'Istituto Tecnico per il Turismo a Vietri sul Mare. Approda nel comune alle porte della Costiera amalfitana una succursale del "Marini - Gioia" di Amalfi che dal prossimo anno scolastico troverà spazio a Marina di Vietri sul Mare.
«Una giornata storica - afferma il primo cittadino Giovanni De Simone - per la prima volta diventiamo sede di un istituto superiore».
Già lunedì l'atto fondamentale pubblicato sul bollettino della Regione Campania.
«Avere questo istituto - prosegue De Simone - significa non solo sostenerei giovani ma anche la loro crescita e quella del territorio».
Al raggiungimento del risultato ha contribuito in maniera fattiva il dirigente scolastico, Solange Hutter: «Una grande vittoria per i nostri giovani che avranno l'opportunità di frequentare un istituto scolastico superiore a pochi passi dalle proprie abitazioni».
Soddisfatto l'assessore al turismo Antonello Capozzolo: «Si potrà rafforzare la competenza in ambito turistico. Ed è indispensabile per un comune come Vietri sul Mare».
Ancora il consigliere comunale delegato alla pubblica istruzione, Stefania Fiorillo:«E' un progetto non da poco, ancor più tenendo conto del fatto che esso è calibrato per le esigenze del territorio».
Nato nel 1954, l'Istituto Tecnico Economico a indirizzo Turistico "Flavio Gioia" è tra gli istituti turistici più antichi e prestigiosi d'Italia per livello occupazionale e qualità della formazione. In 65 anni il glorioso istituto amalfitano ha formato migliaia di professionalità impegnate con successo nel settore turistico non soltanto in Costiera.
La sede distaccata di Vietri, porta della Costiera, consentirebbe di poter intercettare nuove iscrizioni e garantire un'offerta formativa di qualità anche a numerosi studenti di Vietri, Cetara, Cava de' Tirreni, Salerno e paesi limitrofi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108517109
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...
"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...