Tu sei qui: PoliticaViabilità, lavori al Valico di Chiunzi: la precisazione del sindaco di Tramonti
Inserito da (redazionelda), mercoledì 23 ottobre 2019 08:18:29
Riceviamo nota a firma del sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda. E pubblichiamo.
Carissimo Direttore,
ho letto l'articolo pubblicato sul suo giornale in merito alla viabilità in costa d'Amalfi, in particola la richiesta avanzata all'Ente provinciale, da parte di alcuni rappresentanti politici di sospendere l'ordinanza di chiusura della SP2 in località Campinola.
Strada chiusa a Maiori ma anche a Tramonti per lavori. Celano e Mormile denunciano il paradosso
Mi preme evidenziare che esiste un valido percorso alternativo, che consente di raggiungere il Valico di Chiunzi impiegando solo 5 minuti in più.
Il suddetto percorso viene, altresì, utilizzato senza alcun problema sia dai cittadini di Tramonti sia dagli studenti dell'Istituto comprensivo presente sul territorio, non vedo motivi ostativi all'utilizzo dello stesso da parte dei mezzi provenienti dalla costiera.
Tra l'altro, le condizioni del tratto stradale interessato dai lavori non consentirebbero un uso agevole dello stesso, dal momento che in diversi punti è dissestato.
Pertanto, in questo momento è preferibile continuare ad utilizzate il percorso alternativo, fino ad ultimazione dei lavori di posa in opera delle condotte fognarie, auspicando che terminino nel più breve tempo possibile, approfittando anche della benevolenza climatica.
Mi scuso con quanti saranno costretti in questi giorni, nella speranza che siano davvero pochi, per il disagio causato dalla chiusura della SP2 per i lavori in corso.
Il Sindaco
Domenico Amatruda
Fonte: Il Vescovado
rank: 100750105
di Antonio Mascolo, pubblicato su politicainsieme.it Per la Banca d'Italia, vista "l'incertezza particolarmente elevata" derivante "dall'evoluzione delle politiche commerciali" la crescita del Pil in Italia per l'anno 2025 è prevista dello 0,6%, dello 0,8% per l'anno 2026 e dello 0,7% per il 2027, correggendo...
"La Campania ha un tasso di occupazione paragonabile a quello della Guyana francese. Dopo dieci anni di governo ininterrotto da parte del PD, i dati Eurostat parlano chiaro e certificano un fallimento totale". A lanciare l’allarme è Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia e commissario regionale...
Mattinata intensa quella di ieri, 18 aprile, per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, impegnato in un sopralluogo sui principali cantieri attualmente attivi in città. Accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, il primo cittadino ha dapprima dato il via ai lavori di completamento...
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...