Tu sei qui: PoliticaVietri sul Mare: la maggioranza boccia un nuovo tavolo tecnico sulla condotta sottomarina
Inserito da (ranews), martedì 17 luglio 2018 11:17:11
Di Antonio Di Giovanni
Bocciata dalla maggioranza, in Consiglio comunale a Vietri sul Mare, la proposta di una nuova convocazione di un tavolo tecnico, dopo il "fallimento" del primo, che puntasse, con tutte le parti interessate, a dirimere dubbi, perplessità e incomprensioni, tra i comuni di Vietri e Cetara, sulla questione della condotta sottomarina.
La proposta presentata in consiglio dai 5 membri della minoranza recitava: «[...] Visto il particolare interesse pubblico, si chiede di convocare nuovamente il tavolo tecnico di cui alla delibera n°30 del 22-05-2018 al fine di chiarire tutte le perplessità di natura tecnica eventualmente presenti. Si propone, inoltre, di autoconvocare il consiglio comunale entro e non oltre i 20 gg al fine di rendere edotto lo stesso sull'esito del tavolo tecnico così da valutare le azioni che il consiglio comunale intenderà intraprendere e ridiscutere nello specifico le azioni adottate dagli uffici».
Una proposta, secondo la minoranza consiliare, che puntava a garantire la cittadinanza sulla bontà o meno del progetto al fine di mettere in campo tutte le energie possibili, una volta ricevuto l'esito del confronto tecnico tra gli attori in campo e il consulente nominato dall'ente sulla questione.
«Una proposta, quella dalla minoranza consiliare - ha dichiarato Alessio Serretiello, consigliere comunale di minoranza -, che puntava a garantire la cittadinanza sulla bontà o meno del progetto al fine di mettere in campo tutte le energie possibili, una volta ricevuto l'esito del confronto tecnico tra gli attori in campo e il consulente nominato dall'ente sulla questione.
Nella prima convocazione del comune, ricordo che al tavolo si sono presentati solo il Comune di Vietri e l'Ausino. Cosa particolare è che nella determina 610, viene indicata la necessità di riconvocare il tavolo ma solo per comunicare la decisione assunta dagli uffici tecnico e legale dell'ente, cosa che potrebbe far immaginare il motivo per cui non si sono presentati gli altri attori invitati. Ecco quindi la necessità di riconvocare il tavolo tecnico.
Purtroppo però la maggioranza, poco interessata ad affrontare nel merito la questione, ma più interessata fare disinformazione e becera propaganda sulla pelle dei cittadini, ha votato contrariamente alla proposta. La cosa che sorprende, oltre al voto contrario del PD, è che anche "Campania Libera" dei consiglieri Massimiliano Granozi e Antonio Borrelli, che nel precedente consiglio comunale del 22 maggio si era espressa favorevole al progetto, ha cambiato opinione votando contro alla proposta dell'opposizione, nel mutismo assoluto del consigliere comunale all'ambiente Massimiliano Granozi».
Fonte: Il Vescovado
rank: 101527109
Dopo la recente visita del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, per l'inaugurazione del ponte tra via Fresa e via Firenze, il vice segretario di Azione, Salvatore Capodanno, interviene duramente sull'episodio: «Un'occasione mancata. Da parte sua dichiarazioni che evitano qualsiasi riferimento...
Ancora femminicidi, ancora dolore e indignazione. Ma questa volta a scuotere l'opinione pubblica sono anche le parole pronunciate dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio, intervenuto a Salerno in occasione di un incontro istituzionale. Parlando dei recenti delitti che hanno visto vittime due giovani...
"Una vera e propria Trump Tax, devastante per la nostra economia e per l'occupazione". È con queste parole che Piero De Luca, deputato del Partito Democratico, commenta l'annuncio dei nuovi dazi che l'amministrazione statunitense intende applicare, in particolare su settori strategici per l'export italiano...
"Lavori a scuola in ritardo di quattro anni e intanto la sede "provvisoria" è nel degrado tra infiltrazioni e topi". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, interviene sulle condizioni della scuola secondaria di I grado San Tommaso d'Aquino a Mercato S. Severino. Il plesso...