Ultimo aggiornamento 21 minuti fa S. Ermanno martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaVincenzo Napoli è il nuovo Presidente della Provincia di Salerno. Piero De Luca: “Guida autorevole per un territorio strategico”

Politica

Il centrosinistra consolida la guida dell’ente provinciale

Vincenzo Napoli è il nuovo Presidente della Provincia di Salerno. Piero De Luca: “Guida autorevole per un territorio strategico”

Il sindaco di Salerno succede a Franco Alfieri alla guida della Provincia. L’onorevole Piero De Luca esprime soddisfazione: “Continuità negli investimenti e difesa del Sud contro i tagli del Governo”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 7 aprile 2025 16:44:56

È Vincenzo Napoli il nuovo Presidente della Provincia di Salerno. Il sindaco del capoluogo ha battuto alle elezioni del 6 aprile 2025 lo sfidante del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, raccogliendo l'eredità del dimissionario Franco Alfieri. L'insediamento ufficiale si è tenuto questa mattina, lunedì 7 aprile, presso Palazzo Sant'Agostino, sede dell'Amministrazione provinciale.

Alla conferenza stampa ha preso parte anche l'onorevole Piero De Luca, che ha espresso grande soddisfazione per l'elezione di Napoli:
«Una figura autorevole e competente - ha dichiarato - che saprà guidare con serietà e responsabilità la squadra dei consiglieri provinciali, garantendo la continuità di oltre 500 milioni di euro di investimenti strategici per il nostro territorio».

De Luca ha poi elencato le priorità del nuovo mandato: «Dall'ambiente al risanamento dei corpi idrici, dalla viabilità - con particolare attenzione al potenziamento dell'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi - al sistema scolastico, fino al Masterplan territoriale che abbraccia il Cilento, l'Agro nocerino-sarnese e Salerno Sud».

Un risultato che, secondo il deputato dem, conferma la solidità del Partito Democratico in provincia: «Il centrosinistra mantiene una solida maggioranza grazie a un'azione amministrativa concreta, portata avanti negli anni nell'interesse delle famiglie, dei cittadini e dei lavoratori».

Nel suo intervento, De Luca ha anche criticato l'attuale Governo per le scelte che penalizzano il Mezzogiorno:
«In un momento di forte instabilità nazionale e internazionale, con un esecutivo che taglia fondi al Sud, blocca il PNRR e penalizza i Comuni, sottraendo solo in questo territorio oltre 14 milioni di euro, era fondamentale assicurare alla Provincia una guida forte, seria e responsabile».

La sfida ora sarà tradurre in azioni concrete le promesse di rilancio. «Avanti con impegno - ha concluso De Luca - per difendere il nostro territorio e costruire il futuro del Mezzogiorno e del Paese».

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 10781108

Politica

Politica

Piero De Luca: “Governo taglia fondi al Sud e bloccano il PNRR”. Vietri: “È smemorato, dice bugie su PNRR e fondi al Mezzogiorno”

La cerimonia di insediamento del nuovo Presidente della Provincia di Salerno, Vincenzo Napoli, si è svolta questa mattina, 7 aprile, a Palazzo Sant'Agostino, alla presenza di autorità politiche e istituzionali. Tra gli interventi, ha fatto discutere quello dell'onorevole Piero De Luca, che ha esaltato...

Politica

Auto svaligiata a Sarno, i ladri agiscono in pochi minuti: il consigliere comunale Sirica (FdI) denuncia l'emergenza

Un nuovo episodio di microcriminalità si è verificato a Sarno nelle scorse ore nei pressi dell'autostrada, in un'area di sosta molto frequentata da automobilisti e viaggiatori. Due uomini, arrivati a bordo di una Volkswagen Polo, hanno aperto un'Alfa Romeo Stelvio parcheggiata accanto al noto punto ristoro-bar...

Politica

Scafati, incendio all'impianto ex Helios. Santocchio (FdI): «Da anni chiediamo la delocalizzazione dell'impianto»

Il devastante incendio sviluppatosi nell'area industriale di contrada Cappelle ha sollevato ancora una volta gravi interrogativi sulla sicurezza e sulla regolarità degli impianti presenti nella zona Pip di Scafati. A farsi portavoce delle preoccupazioni dei cittadini è Mario Santocchio, coordinatore...

Politica

Incendio all'impianto ex Helios di Scafati, la denuncia di Mario Santocchio (FdI): «Da anni chiediamo la delocalizzazione dell'impianto»

Il devastante incendio sviluppatosi nell'area industriale di contrada Cappelle ha sollevato gravi interrogativi sulla sicurezza e sulla regolarità degli impianti presenti nella zona Pip di Scafati. A farsi portavoce delle preoccupazioni dei cittadini è Mario Santocchio, coordinatore cittadino di Fratelli...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno