Tu sei qui: Salute e BenessereSabato 6 maggio a Maiori il 4° Congresso “Fleb Do Mar - Le complicanze dell’insufficienza venosa cronica agli arti inferiori"
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 5 maggio 2023 07:33:46
Sabato 6 Maggio, a Maiori, a partire dalle 14.30, presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo si terrà il 4° Congresso "Fleb Do Mar - Le complicanze dell'insufficienza venosa cronica agli arti inferiori".
L'evento è a cura della SIF - Società Italiana di Flebologia con la collaborazione di Croce Rossa Italiana Comitato Costa Amalfitana, sede di Maiori e il patrocinio del Comune di Maiori.
Il Convegno è accreditato presso L'AGENAS con numero 5357 - 378699 e dà diritto a 3 crediti formativi. Accreditato per Medico Chirurgo, Biologo, Farmacista, Infermiere, Fisioterapista, Dietista, Podologo, Tecnico Ortopedico, Tecnico di Radiologia.
La SIF organizza per la mattina dello stesso giorno, dalle ore 09:30 alle ore 13, uno screening gratuito sull'insufficienza venosa cronica agli arti inferiori presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, per il quale è possibile prenotarsi chiamando il numero +39 333.57.80.564.
«Il congresso ha lo scopo di approfondire alcune tematiche nel campo delle complicanze legate alla insufficienza venosa cronica agli arti inferiori e sarà articolato in due sessioni, in cui esperti del settore svolgeranno relazioni sullo stato dell'arte e sulle nuove prospettive terapeutiche. Ci sarà una lettura magistrale su "Quale sarà il futuro della Flebologia?". L'apertura del congresso prevede una sessione imperniata sull' inquadramento della malattia venosa cronica, sulla diagnostica ecocolorDoppler, su quella di secondo e terzo livello e quale terapia medica è quella più appropriata. La seconda sessione verte su tematiche importanti quali la correzione del reflusso venoso, la sindrome post-trombotica, la corretta medicazione dell'ulcera venosa e la terapia compressiva. Il piacere di questo evento, finalmente e totalmente in presenza, è quello di vivere insieme un pomeriggio proficuo dal punto di vista formativo edi ricreare quel contatto fisico fatto di abbracci e baci, che ci consenta di recuperare il tempo perduto in questi tre anni di pandemia. Il congresso è accreditato ECM e come evento formativo inserito nel programma didattico della Scuola Italiana di Flebologia. Spero di vedervi numerosi, augurandovi un felice soggiorno a Maiori, splendida cittadina della costiera amalfitana», ha dichiarato il presidente del Congresso, Maurizio Coppola.
Qui la brochure dell'evento 👉 urly.it/3v08z
Fonte: Maiori News
rank: 108927106
La prevenzione è il primo passo per prendersi cura della propria salute, soprattutto quando si parla di patologie oncologiche femminili. Con questo spirito nasce "Prevenzione Primavera", l’Open Day dedicato alla salute della donna che si terrà mercoledì 21 maggio 2025, dalle ore 9:00 alle 12:30, presso...
Donare il sangue è un piccolo gesto che può fare la differenza tra la vita e la morte per chi si trova in situazioni di emergenza. Per questo l'Amministrazione Comunale di Tramonti, in collaborazione con l'AVIS Comunale di Salerno, ha organizzato una giornata di donazione che si terrà sabato 17 maggio...
Il responsabile nazionale Sanità dell'Udc, Mario Polichetti, ha formalmente richiesto, tramite una comunicazione di posta elettronica certificata inviata al direttore generale dell'Azienda "Ruggi" di Salerno, Vincenzo D'Amato, la possibilità di visitare il centro Covid situato all'interno del plesso...
Da oggi, due persone potranno tornare a vedere grazie alla donazione delle cornee di un uomo di 45 anni originario di Sorrento, deceduto nella rianimazione dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia nella notte tra sabato e domenica. Dopo la constatazione del decesso, la decisione di donare...