Tu sei qui: SportA Peppino di Capri la scultura con l'orma del piede sinistro di Diego Armando Maradona
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 21 settembre 2022 11:51:42
Sarà Peppinodi Capri a ricevere la scultura che riproduce l'orma del piede sinistro di Diego Armando Maradona, nel corso di un incontro organizzato dal Napoli Club Isola di Capri nella Sala lettura "Mario Morgano" del Grand Hotel Quisisana. L'evento, che si terrà domenica 25 settembre, nasce da un'idea di Stefano Ceci, l'imprenditore e amico personale di Diego Armando Maradona, che porta avanti la memoria promuovendo eventi di spicco.
Peppino di Capri, oltre che icona della musica italiana, è grande tifoso del Napoli e di Diego Armando che nella stagione dello scudetto compose il primo inno dedicato al Napoli, la squadra del suo cuore.
La sala scelta dal manager del Quisisana Adalberto Cuomo per l'evento è quella dedicata a suo nonno Mario Morgano che ebbe addirittura in dono la maglia del Napoli con il numero 10, appartenuta a Maradona, che oggi è esposta in una bacheca dell'elegante sala dell'albergo più prestigioso di Capri.
La scultura che riproduce la pianta del piede sinistro di Diego, ottenuta nel 2018 da una scansione 3D di assoluta fedeltà, realizzata con una lega metallica "bronzo Gold Statuario" di altissima qualità, incastonata in una cornice realizzata su misura.
L'opera verrà consegnata a Peppino di Capri dalle mani del Presidente del Napoli Club Isola di Capri Costanzo Ruocco, dal Vicepresidente e General Manager del Quisisana Adalberto Cuomo, con l'intero consiglio direttivo e l'ideatore dell'iniziativa Stefano Ceci. Ovviamente tanti tifosi e soci del club presenzieranno all'evento che è stato organizzato nel corso del campionato che vede il Napoli guidare la classifica della Seria A e del girone di Champions League.
La manifestazione di Capri dà il via ad una serie di manifestazioni che si terranno in altri Club Napoli e location prestigiose dove ad altri testimonial di spicco ed ovviamente tifosi del Club azzurro sarà consegnata l'opera a tre dimensioni di quel piede sinistro che ormai è entrato nella storia del calcio.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10585103
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...