Tu sei qui: SportA2, Genea Lanzara ospita il Giovinetto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 8 febbraio 2022 16:46:34
Ritorna a giocare tra le mura amiche la Genea Lanzara. I salernitani guidati da coach Nikola Manojlovic, dopo i due convincenti ed importanti successi in terra sicula contro Palermo e Ragusa, affronteranno i prossimi tre turni di campionato sul proprio 40x20 dopo le tante gare giocate in trasferta nel girone di andata.
I primi ospiti, sabato 12 Febbraio alle ore 15, saranno i siculi del Giovinetto. All'andata i rossoblu ebbero la meglio sull'ostico campo petrosileno, tuttavia la compagine allenata da coach Fiorino si presenta all'appuntamento con una formazione leggermente rivoluzionata e desiderosa di fare bene sulla scia delle ultime prestazioni.
Il Giovinetto, difatti, ha operato diversi movimenti in entrata ed uscita, affidandosi dapprima sulle prestazioni degli stranieri Vidovic e Lazar, poi sostituiti in corso d'opera con l'arrivo, dal Parma, del terzino Debernardinis e di Pace, quest'ultimo arrivato dal Girgenti. Sarà difficile, dunque, per i rossoblu basarsi su quanto mostrato dagli avversari nella gara di andata.
Dal canto proprio, la Genea Lanzara arriva carica e motivata all'ennesimo impegno stagionale, determinata a centrare la vittoria per proseguire quanto di buono si sta compiendo.
"Finalmente ritorniamo a giocare a Salerno- dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara- ed arriviamo a questo trittico di gare interne sulla scia dell'entusiasmo dovuto alla serie di gare vinte consecutivamente, al momento sette, ma, soprattutto, alle prestazioni convincenti fornite nei due appuntamenti, a nostro avviso, più ostici della seconda parte della stagione, ovvero sul campo del Palermo e del Ragusa.
La squadra del Giovinetto, d'altronde, non è da sottovalutare, ha cambiato tanto e coach Fiorino, di certo, non verrà coi suoi ragazzi a fare una passeggiata. Ci aspetta una gara molto fisica, dura, ma senza dubbio i ragazzi faranno del proprio meglio per accaparrarsi i due punti e per sfruttare, poi, la settimana di pausa per affrontare gli impegni contro Enna e Fondi".
IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA DI RITORNO:
Genea Lanzara - Il Giovinetto; Fondi - Girgenti; Haenna - Aetna Mascalucia; Benevento - Palermo; D.T. Mascalucia - Atellana.
LA CLASSIFICA ATTUALE: Fondi* 18, Genea Lanzara 16, Ragusa** e Palermo* 12, Benevento 11, Haenna** 9, Atellana* 7, Il Giovinetto* 6, Girgenti 5, D.T. Mascalucia 4, Aetna Mascalucia 0.
*=1 partita in meno
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10584101
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...