Tu sei qui: SportAi Campionati Regionali di Canoa Kayak bottino pieno della San Michele di Amalfi
Inserito da (redazionelda), martedì 3 ottobre 2017 19:12:26
Domenica 1° ottobre scorso, nello specchio acqueo di Bagnoli, sulla distanza dei 500 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, si è disputato il Campionato Regionale di Velocità organizzato dal Circolo Ilva di Bagnoli, in collaborazione col Comitato Regionale Campania e la Federazione Italiana Canoa Kayak.
Sulla distanza dei 200 metri la gara per le categorie Allievi e Cadetti, l'ultima Prova della Canoa Giovani Velocità.
Alla competizione hanno partecipato otto società campane tra le quali la: "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Ilva di Bagnoli, la Lega Navale di Castellammare di Stabia, la Lega Navale di Salerno, il Circolo Canottieri IRNO, l'A.S.D. Canottieri Agropoli e il Circolo Canottieri Offredi di Amalfi, che hanno schierato oltre settanta giovani atleti.
L'A.S.D. San Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con otto atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Gaetano e Giuseppe Frate, Alfonso Fiore e Francesco Pio Ivaldi, conquistando ben dieci medaglie.
Ancora poker per l'atranese Proto: su quattro finali disputate il giovanissimo atleta, è salito per ben tre volte sul gradino più alto del podio, rispettivamente nelle finali del K1 200 e K1 500 metri, categoria Junior, conquistando le medaglie d'oro ed il titolo di Campione Regionale e nella finale del K1 200, categoria Senior, categoria superiore a quella destinata alla sua età, conquistando sempre la medaglia d'oro.
Inoltre nella finale del K1 500 metri, categoria Senior, (superiore a quella destinata alla sua età), il giovane Proto ha conquistato la medaglia d'argento, piazzandosi alle spalle dell'atleta del Circolo Nautico Posillipo.
Primo posto per Giovanni Mercadante, anch'egli dell'A.S.D. San Michele, il quale, nella combattuta finale disputata sulla distanza dei 500 metri K1, categoria Ragazzi, ha conquistato la medaglia d'oro, mentre nella finale dei 200 metri K1, categoria Junior, categoria superiore a quella destinata alla sua età, ha conquistato la medaglia d'argento.
L'atleta Vincenzo Sicignano, sempre dell'A.S.D. San Michele, nella finale dei 200 metri K1 categoria Ragazzi, ha conquistato la medaglia di bronzo. Lo stesso giovane atleta, unitamente al compagno di squadra Bartolomeo Merolla, nella finale del K2 200 metri, categoria Ragazzi, ha conquistato la medaglia d'argento.
Nella Canoagiovani gli atleti amalfitani Francesco Pio Vivaldi e Alfonso Fiore hanno conquistato la medaglia d'oro nel K2 5,20 200 metri, categoria Allievi "B".
Medaglia d'argento anche per l'atleta dell'A.S.D. San Michele: Giuseppe Frate, nella finale del K1 4,20 metri 200, categoria Allievi"A".
La classifica generale a squadre è stata vinta dagli atleti dell'A.S.D. San Michele con 61 punti, al secondo posto gli atleti Circolo Canottieri Posillipo con 55 punti, mentre il terzo posto è stato assegnato al Circolo Canottieri Irno con punti 49.
Gli allenatori Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, alla loro viva gioia, hanno espresso vivissimo apprezzamento, elogiando gli atleti amalfitani per l'impegno profuso durante l'anno di gare disputate e per i significativi successi ottenuti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108721104
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...