Tu sei qui: SportAtrani investe nello sport con una nuova struttura pressostatica al campo sportivo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 19 febbraio 2025 08:40:03
Atrani si prepara a un'importante innovazione per lo sport locale: il campo polivalente di Via del Carmine sarà coperto con una struttura pressostatica nei mesi invernali, rendendolo utilizzabile in ogni stagione.
Come riporta Il Vescovado, il progetto, curato dall'ingegnere Sergio Landi, esperto in impiantistica sportiva, è stato reso possibile grazie ai fondi ottenuti tramite il programma "Sport e Periferie". Oltre alla copertura, il piano di riqualificazione ha incluso la modernizzazione degli spogliatoi secondo gli standard CONI e il rifacimento della pavimentazione dell'impianto.
La nuova struttura sarà costituita da una membrana in PVC ad alta resistenza a doppio strato, mantenuta stabile da un sistema di sovrapressione d'aria. Sarà inoltre dotata di un impianto di ventilazione e illuminazione conforme alle normative CEI, assicurando così condizioni ottimali per gli sportivi.
L'installazione della copertura avverrà ogni anno tra novembre e marzo, per poi essere rimossa nei mesi estivi, garantendo un utilizzo polivalente dello spazio e mantenendo inalterato il fascino del contesto paesaggistico della Costiera.
Grazie all'impegno dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Siravo, insieme all'ex sindaco Luciano de Rosa Laderchi e al responsabile dell'ufficio tecnico, ing. Fabrizio Polichetti, questo progetto mira a rendere il campo un punto di aggregazione per diverse discipline sportive. Calcio a 5, yoga, danza, fitness e iniziative per la terza età troveranno spazio all'interno dell'impianto.
Con questa iniziativa, Atrani si conferma all'avanguardia nella gestione e valorizzazione degli spazi pubblici, offrendo alla comunità e ai turisti un'infrastruttura moderna e funzionale. La struttura, intitolata all'ex sindaco Pio Eugenio Amodeo, è stata completata e sarà collaudata nei prossimi giorni.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10993102
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...