Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportAutomobilismo: 16-17 maggio gara Chiunzi-Ravello sulla strada chiusa, organizzazione cambia itinerario

Sport

Automobilismo: 16-17 maggio gara Chiunzi-Ravello sulla strada chiusa, organizzazione cambia itinerario

Inserito da (redazionelda), sabato 9 maggio 2015 09:12:23

La Costa d'Amalfi è pronta ad ospitare un nuovo evento automobilistico: la "Coppa Valico di Chiunzi-Ravello", che si svolgerà il 16 e 17 maggio non più sulla strada provinciale 1, ufficialmente chiusa al traffico veicolare dal 1° novembre 2012. La gara di regolaità attraverserà la statale 163 Amalfitana da Maiori a Ravello.

«Una duegiorni di forte valenza agonistico-culturale, connotata dall'impegno nel Sociale, e con una passione indomita per la Ferrari» fanno sapere gli organizzatori. Con le Rosse di Maranello, sono attesi anche magnifici esemplari Alfa Romeo, Lamborghini e Porsche. Si tratta di una gara di regolarità, con i bolidi che dovranno rispettare velocità contenute.

Il ritrovo è fissato alle 10 di sabato 16 maggio a Tramonti, presso il "Ristorante Al Valico di Chiunzi" di Pietro Giordano, per poi ripartire, in gara cronometrata, verso Ravello, via Maiori, dove l'arrivo è previsto per le 12,30. Dopo il buffet di benvenuto, i partecipanti potranno godere di tempo libero da trascorrere visitando i capolavori architettonici della Città della musica per poi ritrovarsi per la cena di gala all'hotel "La Foresta" di Montoro, principale campo base dei raduni "Costa d'Amalfi".

L'indomani, domenica 17 maggio, gli equipaggi si dirigeranno a Baronissi, dove verranno accolti in piazza Mercato dal sindaco Gianfranco Valiante e dall'assessore allo Sport Tony Siniscalco per un incontro con la locale Associazione "Centro d'ascolto e Carità San Francesco d'Assisi", sempre nel segno della Solidarietà che caratterizza l'associazione, prima di riaccendere i motori e dar vita alla seconda prova di regolarità del Trofeo, su un tratto di 800 metri.

A seguito della prova d'apertura, svoltasi sul Circuito del Sele lo scorso 12 aprile, l'agonismo dei drivers "Costa d'Amalfi" appare in netta crescita. Di sicuro si daranno battaglia, anche in questa circostanza, soprattutto sulle amate vetture del Drake, "piloti" appassionati come Giovanni Apicella, patron della Scuderia Valle dell'Irno, Graziano Ferrante, presidente della Solofra Corse, il trio Adriano Monaco, Giarocco Carfagna e Alfonso Lo Pardo, vincitori sull'Autodromo del Sele insieme a tanti altri ferventi ferraristi, fra cui Onofrio Ippolito e Salvatore Malizia. Difficile citarli tutti, ma la voglia di sfidarsi ancora per la vittoria nell'assoluta e di categoria siamo certi che li condurrà ad accorrere nuovamente numerosi alla "Valico di Chiunzi-Ravello". La Costa d'Amalfi, diretta dal presidente Valerio D'Amore, sarà lieta di riunire nuovamente i propri "aficionados" e le consuete "new entries" in un appuntamento che si preannuncia avvincente, sia sotto il profilo sportivo che squisitamente conviviale, con momenti di relax in luoghi di indimenticabile appeal.

Accanto alle meravigliose creature di Maranello, sono attesi anche magnifici esemplari Alfa Romeo, Lamborghini, Porsche nonché la grintosa Fiat Barchetta del giovane ed entusiasta Francesco Giordano, e la Lambo Gallardo di Antonio Mugavero, già in luce a Battipaglia.

Nel corso dell'evento si svolgerà anche la seconda competizione riservata alle ladies del "Challenge Donne", che si cimenteranno nel ruolo di piloti dopo aver smesso i panni di coequiper.

Per la Scuderia "Costa d'Amalfi", la promozione del territorio ha un duplice significato e cioè quello di coniugare il valore paesaggistico, storico, e culturale di angoli magici della nostra "Bell'Italia" con la passione motoristica, che si esprime soprattutto attraverso il miglior "made in Italy" rappresentato dalle Rosse ma anche dalla più affascinante produzione automobilistica mondiale di stampo "racing".

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 108532109

Sport

Sport

Successo al Palavesuvio per gli atleti della Zendokai di Conca dei Marini

NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...

Sport

Il Sorrento cerca il riscatto contro il Catania

di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...

Sport

Paolo Bove, giovane promessa del canottaggio: secondo posto alla Regata Regionale di Lago Patria

Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...

Sport

Calcio: domenica a Catania il Sorrento scende in campo con la maglia Christmas Edition 2024

Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...