Tu sei qui: SportAutomobilismo, Scuderia Vesuvio: Ferragina trionfa alla 'Coppa Sila'
Inserito da (redazionelda), mercoledì 24 giugno 2015 16:10:40
La Scuderia Vesuvio ha vissuto un fine settimana ricco di gare, con i suoi Alfieri impegnati in più appuntamenti lungo tutto lo stivale, dalle salite alla pista agli slalom.
Alla 37ª Coppa Sila, la classica cronoscalata calabrese, ha trionfato il driver della Scuderia Vesuvio Francesco Ferragina.
Il pilota di Catanzaro ha sfruttato al meglio la scattante Elia Avrio ST/09 scalando il tecnico e selettivo nastro d'asfalto che ha inizio dal famoso "muro" sino all'arrivo a Montescuro in 6'38", sopravanzando i più quotati avversari per la vittoria finale Samuele Cassiba su Tatuus Honda di 2".60 e Mirko Paletta su Formula Gloria per 12".76.
Un'altra ottima prestazione per i colori Scuderia Vesuvio l'ha regalata Claudio Gullo, che con la Volkswagen Polo Kit Car 1000 di cilindrata ha conquistato la vittoria di classe, il secondo posto in Gruppo E1 Italia, l'11º poso assoluto, condendo il tutto con il record di classe fermando il crono sul 7'22".91.
Il team partenopeo dal cuore agerolese, guidato dal presidente Acampora, è stato presente con quasi venti portacolori allo slalom di casa, il 30º Salerno - Croce di Cava, valido anche come quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
La Scuderia Vesuvio ha raccolto vari successi di classe e piazzamenti. Vittoria in classe S7 e secondo posto di Gruppo Speciale per Giuseppe Pollio su Renault 5 GT Turbo, che ha sopravanzato dopo un'accesa battaglia Luigi Padovano,altro portacolori Vesuvio su vettura gemella.
Doppio successo per Ferdinando Terminiello, che a bordo della Peugeot 106 conquista sia la vittoria di classe A3 che di Gruppo A. Anche Michele Carratù acciuffa la vittoria di classe e di gruppo Racnig Start grazie alla sua Citroen Saxo VTS.
Vittoria di classe N3 e seconda piazza di gruppo N per Angelo Di Luccio, anch'egli su Peugeot 106. Nella stessa classe terza piazza per il sorrentino Antonino Sbaratta su Citroen Saxo VTS e quarta per Giovanni Di Domenico su Peugeot 106.
Seconda posizione in classe S5, anche a causa di una sola manche di gara per Michele Sessa a bordo di una Peugeot 106 Rallye.
Terzo gradino del podio a causa di una penalità per Michelantonio Tripoli su Renault Clio Rs in classe S6.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107417100
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...