Tu sei qui: SportBasket Under 14, il G.S. Minori raggiunge le final-four
Inserito da (redazioneip), lunedì 11 giugno 2018 12:09:25
Grandi emozioni ieri sera alla tensostruttura comunale di Minori, dove l'Under 14 del G.S. Minori ha battuto i coetanei del Cestistica Napoli, conquistando l'accesso alle finali regionali (in programma sabato e domenica 16 e 17 giugno).
Coach Apicella coadiuvato come sempre dal suo assistente Vincenzo Ruocco schiera il solito quintetto base con i fratelli Proto, D'Uva, Mammato e Di Lieto. La Cestistica Napoli parte subito bene e anche se di pochi punti si tiene avanti. Il G.S attacca bene la zona schierata da coach De Rosa ma non riesce a difendere con l'intensità giusta. Primo periodo chiuso in ogni caso davanti da parte dei ragazzi della Costa con il punteggio di 14 a 11.
Nel secondo quarto avviene la svolta della partita: coach Apicella schiera una difesa pressing a tre quarti di campo che mette in grossa difficoltà gli avversari producendo un break di diciassette punti e facendo segnare gli avversari solo sei punti. Il G.S Minori chiude il primo tempo in avanti di diciotto punti con il punteggio di 35 a 18.
Nel terzo periodo la partita diventa tesissima, tantissimi errori da tutte e due parti, ma i ragazzi minoresi stringono i denti e rosicchiano altri tre punti, chiudendo avanti di 21.
Nel quarto periodo, nonostante le difficoltà (errori e l'uscita di Di Lieto), i costieri reggono fino al suono della sirena, chiudendo la partita con il punteggio di 66 a 41.
«Questi ragazzi meritano il traguardo che hanno raggiunto, perché con impegno e sacrificio per nove lunghi mesi si sono allenati oltre che fisicamente anche mentalmente lavorando ogni secondo sui propri difetti, dimostrando a loro stessi che non ci sono limiti e che quando si dà il meglio di se stessi si raggiunge l'agognato successo, che non procura rimpianti ma soddisfazione. - ha dichiarato coach Apicella a fine gara - Questa sera anche se avessero vinto di 23 non avrebbero avuto rimpianti perché tutti hanno dato il massimo secondo le proprie possibilità che sono diverse tra di loro. Basta vederli ora come sono stremati ma felici. E' la felicità dei loro volti che mi rende felice, come un padre quando vede il proprio figlio raggiungere i propri sogni. Questo dobbiamo dire ai ragazzi di oggi, lo sport vi aiuta ad essere più forti e a lottare nella vita di tutti giorni, a non smettere di sognare, ma i sogni diventano realtà quando escono dai cassetti, e possono solo uscire con l'impegno e il sacrificio quotidiano. Dietro ogni traguardo raggiunto c'è fatica e sudore. Ringrazio con tutto il cuore i loro genitori per il supporto che mi hanno dato in questi due meravigliosi anni, mi scuso con loro se talvolta ho peccato di presunzione per eccesso di schiettezza, ma l'ho fatto esclusivamente per il bene dei loro figli. Adesso continuiamo a divertirci fino a domenica 17 giugno con la solita serenità e il giusto distacco che ci contraddistingue, nessuna pressione questi ragazzi meritano solo di essere sostenuti».
COSTA D'AMALFI-CESTISTICA NAPOLI 66-41 (14-11/21-6/11-8/20-16)
Fonte: Il Vescovado
rank: 104418108
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...