Tu sei qui: SportBattuta d'arresto per la Virtus Scala che in casa perde contro la Virtus San Valentino
Inserito da (Admin), lunedì 4 marzo 2024 07:38:00
Partita dalle 2 facce, quella a cui abbiamo assistito ieri al comunale San Lorenzo di Scala. La Capolista affronta la Virtus San Valentino in un match che si presentava ostico ma che, complici anche alcune sviste arbitrali, nell'evidenza dei fatti è stato ancora più complicato.
I padroni di casa iniziano la partita un po' contratti, non riuscendo a prendere subito le redini del centrocampo, lasciando il solo Antonio Brangi in balia dei pariruolo rosa-nero.
Non ci sono azioni degne di nota da segnalare se non al 20' quando gli ospiti, alla prima vera e propria occasione da rete, riescono a trovare il vantaggio da un cross deviato in modo fortuito e casuale dal numero 11 che deposita la sfera alle spalle di Corvino.
La Virtus prova a riprendersi ma non riesce ad essere pericolosa se non da un paio di calci piazzati che finiscono sopra la traversa. Proprio da un piazzato nasce l'azione più pericolosa dei padroni di casa quando Amorino riesce a trovare tempo e spazio per l'inserimento, ma la sua incornata si stampa sul palo.
La prima frazione si conclude con i rosa nero in vantaggio per 1 rete a zero. Nella ripresa, sul terreno di gioco, complice anche il passaggio ad una difesa a 3, spostando il baricentro più in alto, è tutta un'altra Virtus. Se non nello sviluppo del gioco, quanto meno per carattere, i ragazzi di Mister Staiano ci mettono anima e cuore alla ricerca del pareggio. Purtroppo proprio nel momento migliore dei giallo blu, in contropiede è ancora l'attaccante in maglia numero 11, abile a sfruttare un errore di posizione della difesa a infilarsi e battere il portiere con un sinistro che sibila il palo e rotola nel sacco.
La rete del 2-0 suona come una sveglia. La Virtus si riversa completamente nella metà campo avversaria sfiorando più volte il gol. Gol che arriva da calcio d'angolo, dove Antonio Brangi svetta su tutti e infila il portiere del San Valentino.
La squadra ospite rinuncia completamente ad attaccare ed i leoni Scalesi sfiorano a più riprese la rete del pareggio. Segnaliamo almeno 3 sviste clamorose dell'arbitro che inspiegabilmente non punisce dei tocchi di mano avversari in piena area di rigore. Questo non rappresenta una scusante e non sminuisce l'ottima partita del San Valentino ma, punire certe infrazioni, avrebbe rappresentato un altro finale.
Gli ultimi minuti di gioco sono forcing dispendioso, col cuore, con impeto, ma purtroppo poco fruttuoso dei padroni di casa, che finiscono anche in 10 per l'espulsione di un generosissimo Amorino per un fallo di reazione.
Battuta d'arresto che non depone lo scettro del primato alla Virtus, ma che suona come un campanello che invita a fare attenzione in vista delle prossime sfide che si affronteranno.
Il campionato è ancora lungo ed è in questo momento che bisogna produrre il massimo sforzo per raggiungere l'obbiettivo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105510102
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...