Ultimo aggiornamento 43 minuti fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportC'è sempre un sogno nel cuore

Sport

C'è sempre un sogno nel cuore

Inserito da (redazionelda), lunedì 23 luglio 2018 18:46:47

di Antonio Schiavo

DIMARO (TN) - La chiamano val di Sole. Ma quando mai!

Di sole nemmeno l'ombra mentre arrivo a Dimaro con mezz'ora di ritardo sulla tabella di marcia fissata da Mario.

Colpa del solito tratto Calenzano- Barberino pieno di macchine come un uovo plurigemellare.

L'allenamento è cominciato da un po': mai vista tanta gente eppure sono anni che faccio questo pellegrinaggio laico in Trentino per il ritiro del Napoli.

Si stenta anche ad entrare sulle tribune del bel campo di Carciato: uomini, donne, anziani, bambini in passeggino, neonati (sì neonati di pochi giorni), rigorosamente vestiti di azzurro. Fortunatamente gli spalti sono coperti ma non c'entra più nemmeno uno spillo. Provo con la tribunetta laterale appena costruita; esaurita anch'essa benchè esposta all'uragano. Piove moltissimo, quindi torno indietro.

Cerco di individuare un po' di spazio, dal boato immagino solo che c'è stato un gol nella partitella a campo ridotto. Data la mia statura devo solo accontentarmi del racconto-cronaca di chi mi sta avanti perché non vedo una mazza. Mi dicono che Callejon ha segnato con un tiro a volo, che Insigne ha fatto secchi due difensori, che Verdi (il figliuol prodigo) sta facendo palestra.

Un bambino con la nuova maglia Kombat (quella con la pantera stilizzata per intenderci) quasi mi rovescia addosso l'ennesima coca cola che la mamma, quasi un quintale in tuta azzurra aderente, gli ha comprato perché non la disturbi mentre si fa un selfie con lo sfondo del campo e del campanile della chiesa della Madonna della Pace e San Lorenzo.

Un nuovo scroscio d'acqua...approfitto del disorientamento degli spettatori delle prime file per infiltrarmi fino alla balconata con telecamera, macchina fotografica e telefonini.

Scatto più di duecento fotografie, anche con zoom digitale e teleobiettivo per tentare di riconoscere i nostri eroi, soprattutto i nuovi ( Ruiz, Vinicus, Inglese) . Un ragazzo con gli occhiali che ha già speso gli 80 euro per la nuova maglia (domani De Laurentis le firmerà, ma solo quelle conquistate a fatica allo store) mi indica un puntino lontano: è mister Ancelotti o, per lo meno, sembra lui.

All'improvviso si sparge la voce che Cavani ha rifirmato per il Napoli; gli spalti sono in delirio. Un signore senza più un filo di voce arringa la folla "Chi non salta juventino è...". Qualche riferimento al mestiere delle donne della famiglia Higuain e poi il coro dei fedeli: "Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione".

L'allenamento è finito, ho quasi raggiunto, scavalcando un cane con una sciarpa dal colore del mare e del cielo, una postazione privilegiata per filmare i nostri beniamini che " si degnano" di un saluto appena abbozzato, tranne Insigne che si dimostra più espansivo.

Ma a noi basta a avanza... fino a domani.

In questo momento irripetibile mi viene spontaneo evocare mentalmente la massima del grande filosofo contemporaneo Rossi Vasco: "Io sono ancora qua...e già".

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102731106

Sport

Sport

Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga

Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...

Sport

Sport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards

Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...

Sport

Successo al Palavesuvio per gli atleti della Zendokai di Conca dei Marini

NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...