Tu sei qui: SportCalcio a 5, ad Amalfi scende in campo il Futsal Coast
Inserito da (redazionelda), venerdì 21 agosto 2015 10:05:42
Scende in campo Futsal Coast, nuova società che raccoglie l'eredità del vecchio Real Amalfi. Il club di calcio a cinque, pronto al campionato regionale di serie C2 al via in autunno, raggrupperà gli stessi atleti che negli scorsi anni si erano distinti accedendo alla final eight juniores ad Aosta e successivamente a quella di Pescara nella categoria Under 21.
Grande entusiasmo tra gli stessi ragazzi per questo storico ricongiungimento voluto dal presidente Gennaro De Luise e dal suo vice Pio Mansi, insieme ai dirigenti Sabatino Cinque e Guido Brangi, e agli ex dirigenti dello "Scafati S. Maria - Ancora".
Oltre ai già forti Paolo Ferraro (in foto), Davide Mansi, Francesco (Kekko) Camera, Fortunato Buonocore, i fratelli Antonio e Roberto Brangi, Nello Terminiello, Ivan Anastasio e Gennaro Amodio, si sono aggiunti Walter Buonocore, Luigi Fusco, Giancarlo Amendola, Andrea Cobalto, Alessandro Fusco, Alessio Lupo, Andrea Fortezza e Johnny Esposito.
«Finalmente siamo una bella squadra, competitiva e ben attrezzata, che darà filo da torcere a tutti, sia in casa che fuori. L'obiettivo è migliorare la classifica dello scorso anno», afferma nella nota che annuncia l'avvio del sodalizio Pio Mansi, vicepresidente di Futsal Coast.
Proprio da parte dei dirigenti c'è stato grande impegno per la riconferma delle punte di diamante del vecchio team, su tutti il poliedrico bomber Ferraro, il quale ha rinunciato a palcoscenici di rilievo pur di continuare l'avventura in Costiera e contribuire ai successi del team.
C'è euforia anche per i "nuovi innesti", con cui la società punta a un doppio salto di qualità: tecnico e di mentalità.
Anche il mister Domenico La Grotta, coadiuvato da Domenico Gambardella e da Luca Del Gaizo, esprime grande entusiasmo e fiducia nel gruppo: «Sarà l'anno del Futsal Coast - dichiara il coach - Crediamo in questa squadra e lotteremo fino all'ultima giornata per raggiungere traguardi veramente significativi».
La squadra si allenerà e disputerà le gare al "Fondo Fusco" di Vettica di Amalfi. «Un vero peccato non poter giocare al "Centro di Solidarietà Ercolano Marini" ad Amalfi città», commentano con rammarico Pio Mansi e Gennaro De Luise.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107631101
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...