Tu sei qui: SportCalcio a 5, presentata in Municipio la nuova stagione del Lollo Caffè Napoli
Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 ottobre 2016 19:03:44
Con la presentazione ufficiale, avvenuta stamattina nella Sala Giunta del Comune di Napoli, è partita la stagione del Lollo Caffè Napoli.
Sabato al PalaCercola la prima di campionato (ore 17,30), contro l'Imola.
Padrone di casa l'assessore allo sport Ciro Borriello che ha rimarcato «la volontà dell'amministrazione di essere vicino alle iniziative del club», auspicando la realizzazione di un grande evento di "street futsal" da realizzare sul «lungomare più bello del mondo». Presente, per il comune, anche il consigliere Marco Nonno.
«Ci aspettiamo una stagione importante - ha sottolineato il presidente Ciro Veneruso - che possa portare la squadra tra le prime otto del campionato». Il massimo dirigente azzurro ha poi lanciato la campagna abbonamenti, «concepita per una maggiore fidelizzazione tra club, tifosi ed appassionati».
«Le ambizioni della società sono anche le mie - ha commentato il tecnico Francesco Cipolla -, ho avuto l'opportunità di preparare al meglio la stagione, con un gruppo di giocatori funzionale ai miei principi di gioco. Vogliamo essere protagonisti, ma sappiamo di dover lavorare duro per portare il Napoli nella parte sinistra della classifica».
L'augurio per una stagione ricca di successi è giunto anche dal vice presidente vicario della Divisione Calcio a 5 Alfredo Zaccardi, dal Responsabile Regionale Calcio a 5 Antonio Sarnelli e dell'avvocato Ciro Polliere.
C'è sempre un po' di Costa d'Amalfi nel Napoli Calcio a 5. Presente stamani anche il direttore generale del team Stefano Salviati, amalfitano d'adozione, autore del miracolo "Amalfi Calcio a 5" nei primi anni Novanta. Grazie alla sua gestione, il "Centro di solidarietà Mons. Marini", dopo due anni di C2 raggiunse la storica promozione in B (ai tempi non c'era la serie A2) nel 1994. Poi l'aperura verso la zona stabiese e la fusione Stabia-Amalfi. Furono anni di grande fermento nel movimento del Futsal Costiero che ancora oggi ricorda con orgoglio e un pizzico di nostalgia quella fortunata stagione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107632101
Una mezza maratona che sa di storia, la Napoli City Half Marathon di domenica 23 febbraio si prepara a trasformarsi in una gara epocale. La gara, velocissima, si snoda su percorso ufficiale di 21,097km misurato e certificato e che si fregia della Label dalla World Athletics, delle 5 Stelle Quality Race...
Vietri sul Mare si prepara a vivere un fine settimana all'insegna dello sport e della natura con la XXIII edizione della "Vietri e dintorni", l'ormai tradizionale gara podistica di montagna che percorre i suggestivi sentieri del territorio vietrese e delle sue frazioni alte. L'evento, inserito nel cartellone...
Il Sorrento, questa sera 10 gennaio, gioca in anticipo la 22ª giornata di Serie C contro il Team Altamura. I costieri devono assolutamente tornare a fare punti dopo 4 sconfitte consecutive che li hanno scalzati dalla zona play-off. Nella partita d'andata, il Sorrento si impose tra le mura amiche per...
Il Comune di Agerola ha recentemente presentato un progetto innovativo al Ministero per lo Sport e i Giovani, intitolato "Bici in Comune". Questa iniziativa mira a promuovere il cicloturismo e uno stile di vita sano e attivo, con l'obiettivo di valorizzare ulteriormente l'offerta turistica della zona...