Tu sei qui: SportCalcio a 5, Real Agerola Futsal vince contro il Castrum Pigellulae
Inserito da (redazionelda), martedì 6 gennaio 2015 09:54:09
Sabato in un pomeriggio con temperature autunnali, presso il fondo Fusco di Vettica di Amalfi, il Real Agerola Futsal ha riscaldato ancor più le decine di supporter accorsi sfoderando una buona prestazione, con gli uomini di mister Amore tornati in corsa per il primato in classifica.
La prova dei ragazzi agerolesi è stata concreta al cospetto di un Castrum tutto cuore e grinta che però nulla ha potuto contro una delle formazioni accreditate al successo finale.
Parlando del calcio giocato, il match ha visto le formazioni giocare i primi 15 minuti della prima frazione in sostanziale equilibrio, con gli ospiti in vantaggio grazie ad un'ottima incursione di Coccia al 5' di gioco e la pronta risposta dei padroni di casa al 10' con Esposito.
Il Castrum si accende dopo il gol del pari e sulle ali dell'entusiasmo sfiora la rete del vantaggio, maxi fronte ha un compatto Real Agerola, che si riorganizza e sul finire del tempo mette in cassaforte la vittoria.
Tra il 20' ed il 30' di gioco gli ospiti siglano tre reti: il primo a gioire è Coccia, che chiude al meglio una perfetta ripartenza orchestrata dall'omonimo compagno di squadra. La terza rete la mette a segno Brancati, esperto componente e guida in campo delle indicazioni di mister Amore. Proprio allo scadere è Mascolo ad arrotondare il parziale sul 4-1 con una precisa conclusione.
La ripresa vede gli ospiti tenere palla alla ricerca degli spazi per chiudere il conto, mentre gli ospiti si abbassano e cercano di limitare i danni e pungere in ripartenza.
Il Real Agerola chiude definitivamente il match nel giro di un minuto tra il 12'ed il 13' quando prima Coccia e poi Porpora portano il match sul 6-1 per gli ospiti.
Il Castrum ha una reazione d'orgoglio e trova la seconda rete con il capitano Cuomo, abile a sfruttare al meglio un'azione corale.
Il sigillo finale al confronto lo mette ancora una volta Coccia che con freddezza supera l'estremo difensore avversario e sigla così anche la tripletta personale.
Il Real Agerola Futsal porta così a casa una vittoria fondamentale per la rincorsa alla vetta della classifica, mentre il Castrum Pigellulae deve ripartire dal primo quarto d'ora e potrà togliersi anche delle piacevoli soddisfazioni.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108917107
di Vincenzo Milite Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra...
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...