Tu sei qui: SportCalcio, Salernitana-Torino 0-3: il Toro passeggia all'Arechi
Inserito da (Admin), martedì 19 settembre 2023 06:50:15
di Vincenzo Milite
Una Salernitana inconsistente cade malamente in casa contro il Torino, offrendo una prestazione incolore e priva di identità.
Paulo Sousa, questa volta, non regala sorprese: l'unica novità è Cabral al posto di Kastanos nel trio d'attacco alle spalle di Botheim. A centrocampo, spazio a Legowski affiancato da Bohinen.
La Salernitana parte bene e si fa vedere subito dalle parti di Milinkovic-Savic, prima con Cabral e poi con Candreva. Ma è solo un'illusione, perché il Toro alla prima occasione prende il comando: al 15' calcio d'angolo per i piemontesi. Dalla bandierina batte Lazaro, la difesa granata va in tilt e Buongiorno insacca alle spalle di Ochoa.
La Salernitana cerca subito di reagire, ma la squadra di Juric controlla agevolmente le iniziative granata. Al minuto 41, il Toro raddoppia: Zapata serve Radonjic, che anticipa Mazzocchi e, da fuori area, lascia partire un tiro a giro che si insacca sotto la traversa. L'Arechi si ammutolisce, ma la Salernitana non demorde: a tempo scaduto, Cabral colpisce il palo.
Il primo tempo si conclude sul 0-2.
Nella ripresa, Paulo Sousa cambia tre giocatori: entrano Tchaouna, Martegani e Ikwuemesi, mentre escono Gyomber, Bohinen e Botheim. La Salernitana gioca con tre punte e due trequartisti, con Bradaric che arretra in difesa.
I granata del sud tentano il tutto per tutto, ma con esiti deludenti. È infatti il Toro a mettere il sigillo sul match con un altro gol di Radonjic. Poco dopo, lo stesso serbo trova la via del gol, ma il VAR interviene annullando.
La Salernitana è ormai in balia degli avversari. Il Torino controlla senza troppi problemi la parte restante dell'incontro e, dopo sei minuti di recupero, si conclude la sfida con una sonora sconfitta per i padroni di casa.
Il tempo per analizzare questa batosta è poco. Paulo Sousa dovrà trovare, già questa sera, le giuste soluzioni. Venerdì arriva il Frosinone e la Salernitana non può permettersi un altro passo falso, soprattutto contro una diretta concorrente.
Da sottolineare l'assenza pesante a centrocampo di Lassana Coulibaly, così come in attacco si è sentita la mancanza di Boulaye Dia.
TABELLINO SALERNITANA-TORINO 0-3
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber (1′ st Tchaouna), Pirola; Mazzocchi, Legowski (21′ st Kastanos), Bohinen (1′ st Martegani), Bradaric (22′ st Fazio); Candreva, Cabral; Botheim (1′ st Ikwuemesi). A disp: Costil, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Sambia, Maggiore, Sfait. All: Sousa.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (23′ st Soppy), Ricci (42′ st Gineitis), Tameze, Lazaro; Seck (33′ st Linetty), Radonjic (33′ st Karamoh); Zapata (42′ st Pellegri). A disp: Gemello, Brezzo, Zima, N'Guessan, Sazonov, Sanabria. All: Juric.
NOTE
Marcatori: Buongiorno al 15′ pt, Radonjic al 41′ pt, al 5′ st. Ammoniti: Gyomber, Fazio (S), Bellanova (T). Angoli: 1-2. Recupero: 3′ pt, 6′ st.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 101112109
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...