Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportCampionato Italiano di Karate: a Latina affermazioni dei giovani atleti della Costiera Amalfitana

Sport

Sport, Karate, Costiera Amalfitana

Campionato Italiano di Karate: a Latina affermazioni dei giovani atleti della Costiera Amalfitana

Inserito da (admin), venerdì 1 marzo 2019 13:55:35

Domenica 24 febbraio scorso si sono svolte a Gaeta, le qualificazioni al Campionato Italiano di Karate C.K.I (Confederazione Karate Do Italia).

Alle gare interne al palazzetto dello Sport, a pochi passi dallo splendido lungomare della città, hanno partecipato anche i giovanissimi atleti della Heiho, la scuola di Arti Marziali della Costiera Amalfitana, che da oltre un decennio ha contribuito a diffondere la passione e lo studio, agonistico e non, delle arti marziali e degli sport da combattimento.

Piero Criscuoli (cintura arancione) ha ottenuto il gradino più alto del podio nella categoria children maschile 10 anni, specialità Kumite, ossia il combattimento sportivo a punti, che si svolge sul Tatami (il tappeto morbido che attutisce l'impatto in caso di eventuali cadute) con adeguate protezioni al fine di tutelare l'integrità fisica dei giovanissimi atleti: caschetto, corpetto, guanti e paratibie (vedi video allegato).

Buon secondo posto di Andrea Ferrazzano (cintura bianco-gialla) che, nella categoria children 9 anni Kumite maschile, è riuscito ad avere la meglio su avversari di grado ed esperienza superiori; Emanuele Pirozzi (cintura gialla-arancio) al terzo posto nella stessa categoria (children 9 anni).

Positivo anche il terzo piazzamento, sempre nel Kumite maschile, di Giovanni Rufrano (cintura arancione) nella categoria children 11 anni.

Nel Kumite femminile secondo posto di Francesca Dipino (cintura arancione), categoria children 11 anni.

I corsi per bambini, ragazzi ed adulti di entrambi i sessi, attivi in alcuni dei principali centri della Costiera (Maiori, Minori, Scala e Tramonti), sotto l'attenta direzione tecnica del Maestro Andrea Criscuoli (cintura nera 5° Dan di Karate ed istruttore di Brazilian Jiu Jitsu, oltre che praticante di altre discipline marziali, come il Wing Chun), offrono a chiunque la possibilità di godere degli indiscutibili benefici psico-fisici generati dalla pratica delle antiche Arti Marziali e delle loro attuali versioni sportive o mirate alla difesa personale.

In particolare, nei corsi di Karate, che affonda le sue radici nellacultura orientale, lo studio si basa principalmente sul perfezionamento dell'efficacia dei colpi (pugni e calci) e sulla rapidità degli spostamenti. Mentre nella pratica, amatoriale o agonistica, del Brazilian Jiu Jitsu, si perfezionano proiezioni, leve articolari ed altre tecniche di lotta a terra, molto utilizzate anche dai celebri campioni dello spettacolare MMA (Mixed Martial Arts), seguitissimo dagli appassionati anche sui canali internet.

Soddisfatto il Maestro Criscuoli che afferma:«Siamo certi che la Costiera Amalfitana, anche per le sue particolari caratteristiche storico-ambientali sia il luogo ideale per avvicinarsi alla pratica delle arti marziali e coglierne il senso profondo. Esse avvicinano il praticante ad uno stile di vita più equilibrato e rispettoso dei ritmi naturali, alla meditazione ed alla concentrazione sui propri obiettivi, in un'ottica di costante miglioramento personale. Soprattutto bambini e ragazzi imparano nel tempo, anche partecipando alle competizioni, a vincere l'avversario più difficile: la propria paura ed emotività».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 103825103

Sport

Sport

L’Amalfi Coast Sambuco vince il ricorso alla Giustizia Sportiva, disputerà la Final Eight!

La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...

Sport

Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga

Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...

Sport

Sport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards

Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...