Tu sei qui: SportCanoa: incetta di medaglie per Istituto 'Marini-Gioia' di Amalfi a Campionati Regionali Studenteschi
Inserito da (redazionelda), venerdì 20 maggio 2016 09:53:00
Ieri (giovedì 19 maggio), sulle acque del Lago della stupenda struttura turistica "Hyppo Kampos Resort" di Castel Volturno, si sono disputati i Campionati Regionali Studenteschi Canoa Kayak di velocità sulla distanza dei 200 metri organizzati dal Comitato Regionale Campania.
Nutrita la partecipazione delle scuole Campane, oltre alla "I.I.S.S. Marini-Gioia" di Amalfi, erano presenti altre otto scuole campane.
Allenati dal professor Francesco Palmieri, cinque gli studenti amalfitani partecipanti: le due promesse di canoa e canottaggio Vincenzo Proto e Riccardo De Riso con Vincenzo Sicignano, Bartolomeo Merolla e Mario Criscuolo, che hanno conquistando ben quattro medaglie.
Nelle batterie del K1 tre alunni del Marini-Gioia hanno centrato la finale guadagnando il podio. Oro per Proto, alle sue spalleSicignano e De Riso.
Gradino più alto del podio di marca amalfitana anche nella finale del K2 2x200, con gli equipaggi composti da Proto-Sicignano eDe Riso-Criscuolo.
Presente alle gare anche il Professore Andrea Gargano, dirigente dell'ASDSan Michele di Amalfi, che ha seguito tre dei suoi atleti (Proto, Sicignano e Merolla).
Fonte: Il Vescovado
rank: 108231105
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...