Ultimo aggiornamento 9 minuti fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportCanoa Kayak, ai Campionati Regionali ASD San Michele di Amalfi vince e convince

Sport

Canoa Kayak, ai Campionati Regionali ASD San Michele di Amalfi vince e convince

Inserito da (redazionelda), mercoledì 27 giugno 2018 09:01:30

Ancora una prestazione convincente - e vincente - quella offerta dai giovani atleti dell'A.S.D. San Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak.

Domenica scorsa (24 giugno), nello specchio acqueo del Lago dell' Ecoparco del Mediterraneo di Castel Volturno, si sono disputate le gare regionali di velocità sulla distanza dei 500 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, organizzati dall'A.S.D. Rari Nantes Napoli, in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.

Inoltre si è svolta la terza prova della Canoa Giovani, sulla distanza dei 200 e 2mila metri per le categorie Allievi e Cadetti.

Oltre alla "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, erano presenti altre cinque società, tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Ilva di Bagnoli, il Circolo Canottieri Irno, la Lega Navale di Castellammare di Stabia e la Lega Navale di Salerno.

L'A.S.D. San Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con quattro atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Bartolomeo Merolla e Gaetano Frate, salendo sul podio ben otto volte, conquistando: due medaglie d'oro, tre d'argento e tre di bronzo.

L'atleta amalfitano Vincenzo Proto, giovanissimo campione dell'A.S.D. San Michele, sulla finale K1 500 metri, categoria Senior, ha ottenuto l'oro e il titolo di Campione Regionale, categoria di gran lunga superiore a quella destinata alla sua età; alle sue spalle i due atleti del Circolo Canottieri Irno.

Inoltre ha conquistato anche un argento nel K1 200 metri, sempre nella categoria Senior, alle spalle dell'atleta del Circolo Canottieri Posillipo (terzo l'atleta del Circolo Canottieri Irno).

Ottima anche la prova nella finale della categoria Junior per gli altri atleti dell'A.S.D. San Michele, Vincenzo Sicignano e Bartolomeo Merolla.

Il primo, nella finale del K1 500 e 200, si è aggiudicato la medaglia d'argento e quella di bronzo, alle spalle degli atleti del Circolo Canottieri Irno.

Anche Merolla ha conquistato una medaglia di bronzo nella finale del K1 500 metri, categoria Junior.

Inoltre il Sicignano, in coppia con il Merolla, sono saliti sul gradino più alto del podio nella finale del K2 200 metri.

Nella Canoagiovani l'unico atleta amalfitano Gaetano Frate ha conquistato la medaglia d'argento e quella di bronzo nel K1 4,20, categoria Allievi "B", nei 2.000 e nei 200 metri.

La classifica generale a squadre ha visto, come sempre, gli atleti del Circolo Canottieri Posillipo al primo posto, mentre gli atleti dell'A.S.D. San Michele, con merito, al terzo.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 100617108

Sport

Sport

Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga

Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...

Sport

Sport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards

Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...

Sport

Successo al Palavesuvio per gli atleti della Zendokai di Conca dei Marini

NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...