Tu sei qui: SportCanoa, prova positiva della Pol. S. Michele di Amalfi a Campionati Italiani
Inserito da (redazionelda), giovedì 24 marzo 2016 17:44:50
Domenica 20 marzo scorso a Castel Gandolfo, sul lago di Albano, sono andati in scena i Campionati Italiani di velocità sulle distanze dei 200, 500 e 1000 metri e fondo sulla distanza dei 5000 metri valevoli come prova selettiva Ragazzi e come prova indicativa Junior.
In acqua anche il settore della paracanoa con le sfide per conquistare i titoli italiani sulle distanze dei 200, 2000 e 3000 metri a seconda della categoria di appartenenza.
Il campionato, organizzato dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, si è svolto presso il Centro Federale.
Alle gare hanno partecipato circa 900 atleti di ben 82 società in rappresentanza di tutte le regioni italiane e dei Corpi Militari dello Stato (Fiamme Gialle - Fiamme Oro - Marina Militare e Corpo Forestale dello Stato) e delle più prestigiose associazioni Canottieri d'Italia, che hanno dato spettacolo gareggiando sulle acque del bacino di Albano.
Presenti anche gli allenatori della nazionale, che hanno seguito diversi atleti attualmente tra i più forti in campo nazionale.
La "Polisportiva San Michele" di Amalfi,sponsorizzata dalla società "GM Engineering Srl" di Minori, allenata dai professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli ha partecipato con sei atleti. Nella categoria senior Simone Lucibello, Vincenzo Proto nella junior, mentre nella categoria ragazzi Giovanni Mercadante, Vincenzo Sicignano, Bartolomeo Merolla e Alessia Foschini.
Buona la partecipazione soprattutto nelle gare in barca singola e nelle categorie giovanili, con un clima primaverile che ha regalato una splendida giornata di sole al Centro di Alta Preparazione Olimpica e Paralimpica di Castel Gandolfo.
Nelle gare di velocità gli atleti amalfitani si sono qualificati tutti tra la settima e l'ottava posizione nelle rispettive batterie.
Nelle finali di fondo, miglior posizione per gli atleti dell'ASDSan Michele, è stata quella di Vincenzo Proto che nella finale dei 5000 metri K1 categoria junior dove erano presenti ben 46 atleti, si è qualificato alla 36esimo posto con il tempo di 25 minuti e 50 secondi
La classifica generale a squadre è stata vinta dalla Canottieri Trinacria s.r.l. ASD, al secondo posto la squadra della Canoa San Giorgio ASD ed al terzo posto l'ASD Canottieri Padova; l'ASDSan Michele di Amalfi si è piazzata al 62esimo posto su 82 società.
Prossimo appuntamento il 17 aprile a Bacoli presso cui si svolgerà il Campionato Regionale di velocità.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109720108
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...