Tu sei qui: SportCanottaggio, la Canottieri Partenio di Maiori alla regata nazionale al Lago di Piediluco
Inserito da (Maria Abate), martedì 23 marzo 2021 13:12:55
Dopo una lunga attesa a causa della pandemia che ha sconvolto e condizionato la vita di tutti noi, si è svolta la 1° regata Nazionale del 2021 preso il Lago di Piediluco, sede del Centro Nazionale della Federazione Italiana di Canottaggio. Circa 110 società e 1000 atleti provenienti da ogni regione per acquisire un passaporto per la Nazionale, tempio del canottaggio italiano dove vengono preparati i vari equipaggi da presentare alle gare internazionali ed in particolare per i prossimi Giochi Olimpici di Tokio.
Anche la Canottieri Partenio di Maiori era presente con alcuni giovanissimi nella categoria U23 (19 anni) con l'obiettivo di confrontarsi con atleti di vertice e arricchire il proprio bagaglio personale.
L'atleta Lorenzo Novella si è cimentato nella specialità più difficile, il singolo sulla distanza 2000 mt concludendo la gara di qualifica al 7°posto.
L'equipaggio sempre U23 composto da Ferdinando Montesanto e Andrea Palladino nella specialità del doppio hanno concluso la gara di qualifica anche loro al 7° posto.
Prossimo appuntamento la gara nazionale a Sabaudia il 27 marzo che vedrà impegnati gli atleti master maschile della Canottieri Partenio di Maiori nella specialità regina del canottaggio, l'otto Master Maschile.
«Sicuramente una trasferta da considerarsi positiva per i giovani atleti che saranno impegnati nel prossimo meeting dopo Pasqua. Buona organizzazione da parte del COL utile a consentire il rispetto delle regole imposte dal momento», ha dichiarato l'allenatore Francesco Noio.
Fonte: Maiori News
rank: 106516108
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...