Tu sei qui: SportCarrarese-Salernitana: sfida salvezza e probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 15 febbraio 2025 11:12:40
Di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, allo stadio dei Marmi di Carrara, si gioca una cruciale sfida salvezza tra Carrarese e Salernitana. Le due squadre sono separate da soli 2 punti in classifica e si trovano in piena zona retrocessione.
La Salernitana, rinforzata dal mercato di riparazione invernale e dai recenti risultati positivi, cercherà di fare bottino pieno contro una Carrarese in profonda crisi. L'allenatore Breda dovrebbe schierare la squadra con un 3-5-2, mantenendo gran parte dell'undici che ha affrontato le ultime due partite. In difesa, il terzetto davanti al giovane portiere Christensen sarà composto da Bronn, Ferrari e Lochoshvili. In attacco, la coppia offensiva sarà formata da Cerri e Raimondo, con Stojanovic a destra e Njoh che dovrebbe prevalere su Corazza a sinistra. I dubbi di mister Breda riguardano il centrocampo: mentre Amatucci è certo del posto, gli altri due saranno probabilmente Caligara e Tongya, per garantire corsa e tecnica al reparto.
Dall'altra parte, la Carrarese, reduce da 5 sconfitte consecutive, si trova in una fase di grande difficoltà. Sicuramente darà battaglia contro la Salernitana, sostenuta dai suoi tifosi. Mister Calabro opterà per un 3-4-2-1, con l'ex Fiorillo in porta e Torregrossa in attacco.
La sfida sarà diretta dal signor Bonacina di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Meli e Galimberti. Il quarto uomo sarà Burlando, mentre alla postazione VAR ci saranno Prontera e Longo.Da Salerno sono attesi oltre 800 tifosi.
Probabili formazioni:
Carrarese (3-4-2-1) Fiorillo; Fontanarosa, Illanes, Imperiale; Zanon, Giovane, Schiavi, Cicconi; Cherubini, Manzari; Torregrossa. A disposizione: Ravaglia, Oliana, Zuelli, Guarino, Milanese, Belloni, Bouah, Melegoni, Capezzi, Finotto, Cerri. Allenatore: Antonio Calabro.
Salernitana (3-5-2) Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Soriano, Amatucci, Tongya, Njoh; Raimondo, Cerri. A disposizione: Corriere, Sepe, Corazza, Ghiglione, Guasone, Ruggeri, Caligara, Girelli, Hrustic, Reine-Adelaide, Zuccon, Simy, Verde. Allenatore: Roberto Breda.
Il fischio d'inizio è fissato per le 15:00, in diretta su Dazn.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109910103
di Vincenzo Milite Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra...
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...