Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Stefano protomartire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportCava de' Tirreni, ricca domenica sportiva con la gara podistica "Alema" e la prova trekking "Camminare per conoscere"

Sport

Cava de' Tirreni, gara, sport

Cava de' Tirreni, ricca domenica sportiva con la gara podistica "Alema" e la prova trekking "Camminare per conoscere"

In contemporanea, distante pochi Km l’una  dall’altra si sono svolte queste due importanti manifestazioni.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 10 maggio 2022 08:57:09

Due grossi appuntamenti hanno caratterizzato la domenica sportiva a Cava targata C.S.I.: la 34° Gara Podistica Regionale "Alema" e la 4° Prova di Trekking "Camminare per conoscere". In contemporanea, distante pochi Km l'una dall'altra si sono svolte queste due importanti manifestazioni.

Il Trofeo Alema ritornato dopo due anni di forzata assenza causa Covid, ha visto la partecipazione di diversi atleti di caratura regionale per la gara riservata alla Categoria Adulti (percorso revisionato per esigenze amministrative).

Per la cronaca si è aggiudicato il Trofeo Massimiliano Fiorillo (atleta di caratura Regionale e Nazionale) dei Podisti Cava Picentini, che sul traguardo ha preceduto Russo Daniele sempre della Società Podisti Cava Picentini, terzo Prisco D'Arco della Società Isaura Valle dell'Irno

Per le categorie giovanili l'ha fatta da padrona la Scuola di Atletica Pietro Mennea con le vittorie di Andrea Bruno per la categoria Cadette; Innocent Matonti per la categoria Esordienti M; Aurora Milite per la categoria Ragazze ; Ennio Capuano per la categoria Ragazzi; Federica Polichetti per la categorfia Esordienti Femminile, per la categoria Cuccioli la vittoria è andata a PiePaolo Polichetti.

Non è mancato neppure la gara riservato ai minicuccioli che ha visto la partecipazione di diversi atleti accompagnati sul percorso da papa, mamma e nonni all'insegna di una pratica sportiva bella ed esaltante come quella della corsa.

La manifestazione è stata aperta da una gara di "inclusione" dove hanno preso parte tutti i ragazzi di Villa Silvia e della Cooperativa Onlus "CASA MIA" Dopo di Noi.

Starter della manifestazione il V.Sindaco del Comune di Cava Dottor Nunzio Senatore.

In località La Serra si è svolta la 4° Prova di Trekking CAMMINARE PER CONOSCERE indetta ed organizzata dal CSI con la collaborazione del CAI Sez. di Cava, dell'Associazione Mani Amiche e dell'A.S.Me.S (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo della Campania.

Guidati dalla esperta e preparatissima Prof.ssa Lucia Avigliano, coadiuvata per l'occasione anche dalla presenza della presidente del CAI la prof. Lucia Palumbo i partecipanti hanno potuto ammirare le bellezze del nostro territorio visitando le Torri, famose per la caccia ai colombi, percorrendo l'anello che da località la Serra conduce a S.Maria a Toro - Campitello Arco per ritornare poi alle pendici di Monte Castello.

Una ricca giornata di sport, il commento del presidente del CSI Giovanni Scarlino, grazie a due importanti realtà del territorio l'Alema e il CAI che unitamente al CSI e al grosso impegno dei suoi operatori hanno reso un grosso servizio alla comunità metelliana, ovvero quella di far vivere momenti importanti come la pratica sportiva e la scoperta del nostro magnifico territorio.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10889100

Sport

Sport

L’Amalfi Coast Sambuco vince il ricorso alla Giustizia Sportiva, disputerà la Final Eight!

La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...

Sport

Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga

Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...

Sport

Sport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards

Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...