Tu sei qui: SportCesena-Salernitana: i granata devono vincere! Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 1 marzo 2025 10:59:23
Di Vincenzo Milite
Settimana difficile per i granata, dopo il pareggio che ha il sapore di sconfitta contro il Frosinone all'Arechi. Breda ha subito pesanti critiche da parte di tifosi e stampa, critiche purtroppo giustificate, poiché è apparso confuso nella gestione della squadra e incapace di dare la giusta scossa per risollevare la Salernitana dalla bassa classifica.
La partita di Cesena dovrà necessariamente segnare un cambio di passo e portare punti vitali. Durante la settimana, il tecnico ha provato diversi calciatori, e il modulo sarà un po' più spregiudicato: la Salernitana scenderà in campo al Manuzzi di Cesena con un 3-4-1-2. In difesa, Christensen sarà supportato da Bronn, Ferrari e Lochoshvili; a centrocampo, Amatucci è inamovibile, mentre Zuccon dovrebbe affiancarlo, con Ghiglione e Corazza come laterali. Dietro alle punte, Soriano avrà il compito di servire Verde e Cerri in attacco.
Il Cesena non sarà un avversario facile: il tecnico Michele Mignani, dopo aver espugnato il difficile campo di Cremona, punta a non fermarsi tra le mura amiche, con l'obiettivo di conquistare un piazzamento play-off. I romagnoli schiereranno un 3-5-2, con Shpendi e La Gumina pronte a mettere in difficoltà la difesa campana.
L'arbitro della gara sarà il Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Andrea Bianchini di Perugia. Il quarto uomo sarà Abdoulaye Diop di Treviglio, mentre al Var ci saranno Aleandro Di Paolo di Avezzano e Federico Dionisi de L'Aquila.
Ecco le probabili formazioni:
CESENA (3-5-2) : Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calò, Saric, Francesconi, Donnarumma; Shpendi, La Gumina. In panchina: Pisseri, Siano, Piacentini, Manetti, Pieraccini, Celia, Mendicino, Bastoni, Berti, Tavsan, Antonucci, Russo. Allenatore: Michele Mignani.
SALERNITANA (3-4-1-2) : Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Verde, Cerri. In panchina: Sepe, Stojanovic, Njoh, Guasone, Ruggeri, Girelli, Hrustic, Reine-Adelaide, Caligara, Tongya, Tello, Raimondo. Allenatore: Roberto Breda.
Cesena-Salernitana si giocherà sabato 1 marzo alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta su Dazn.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10108109
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...