Tu sei qui: SportChampions League seconda giornata. L’Inter vince in Repubblica Ceca
Inserito da (Admin), mercoledì 14 settembre 2022 07:46:28
di Vincenzo Milite
Secondo turno di Champios league, nel primo pomeriggio di ieri è scesa in campo l'Inter di Simone Inzaghi con l'imperativo di vincere contro il Viktoria Plzen. Tra i pali c'è Onana, mentre in difesa Inzaghi schiera Acerbi al centro, riposa de Vrij. A centrocampo spazio a Mkhitaryan al posto di Calhanoglu, mentre in attacco la coppia Dzeko-Correa.
Queste le formazioni ufficiali
L'Inter con il modulo 3-5-2 ha schierato: Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Correa.
Il Viktoria Plzen con il modulo 4-2-3-1 ha schierato: Stanek; Havel, Hejda, Pernica, Jemelka; Bucha, Kalvach; Vlkanova, Sykora, Mosquera; Chory.
I Neroazzurri partono molto bene e nei primi minuti sfiorano ripetutamente il goal che arriva al 20' minuto, autore Dzeko su assist di Correa. Il primo tempo vede il netto predominio nerazzurro, la squadra Ceka bada solo a difendersi e l'Inter sfiora in più occasioni il raddoppio che non arriva nella prima frazione di gioco.
Il secondo tempo vede sempre l'Inter dominare, con la squadra Ceca racchiusa nella sua metà campo a difendersi. Il primo pericolo l'Inter lo corre al minuto 54, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il portiere Onana prima respinge poi para.
Al 61' il Plzen resta in 10 per l'espulsione di Bucha, per fallo su Barella, interviene il Var che sancisce l'espulsione.
Al 64' Inzaghi sostituisce Bastoni per D'ambrosio.
Al 70' l'Inter raddoppia con Dumfries imbeccato da Dzeko.
Al 72' Esce Correa, Mkhitaryan e Barrella, per far posto a Lautaro Martinez, Çalhanoğlu e Gagliardini.
La partita si trascina stancamente verso il finale che arriva dopo i tre minuti di recupero concessi dall'arbitro.
L'Inter conquista i primi tre punti preziosi in questa edizione di Champions league.
Questi i risultati degli altri incontri che si sono giocati oggi
Viktoria Plzen-Inter: 0-2
Sporting-Tottenham: 2-0
Liverpool-Ajax: 2-1
Porto-Club Brugge: 0-4
Leverkusen-Atletico Madrid: 2-0
Bayern Monaco-Barcellona: 2-0
Marsiglia-Eintracht: 0-1.
• 18.45 Milan - Dinamo Zagabria - SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT
• 18.45 Shakhtar - Celtic - SKY SPORT FOOTBALL
• 21.00 Juventus - Benfica - AMAZON
• 21.00 Rangers - Napoli - CANALE 5 e SKY SPORT
• 21.00 Chelsea - Salisburgo - SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT
• 21.00 Maccabi Haifa - PSG - SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT
• 21.00 Real Madrid - Lipsia - SKY SPORT
• 21.00 Manchester City - Borussia Dortmund - SKY SPORT 4k
• 21.00 Copenhagen - Siviglia - SKY SPORT
Foto e grafica: Uefa Champions League
Fonte: Il Vescovado
rank: 109411104
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...