Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Stefano protomartire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Sport"Che Salernitana!" Finisce 2 a 2 contro la Juventus ma il risultato sta stretto ai granata

Sport

Allianz Stadium, Torino, Sport, Calcio, Juventus, Salernitana, Serie A, Sesta giornata

"Che Salernitana!" Finisce 2 a 2 contro la Juventus ma il risultato sta stretto ai granata

Una Salernitana strepitosa, il risultato di parità non racconta quanto invece visto in campo

Inserito da (Admin), lunedì 12 settembre 2022 07:13:04

di Vincenzo Milite

Una Salernitana da sogno domina all'Allianz Stadium e solo per sfortuna non porta a casa i tre punti.

Nel primo tempo la Salernitana è da manuale del calcio, gioca palla a terra fa girare a vuoto i bianconeri, tesse trame di gioco da PlayStation™ con disinvoltura, contro un avversario decisamente più quotato.

Nicola inserisce Daniliuc in difesa e Piatek in attacco a far coppia con Dia. La Juve nei primi minuti cerca di creare qualche problema alla Salernitana che, dopo aver corso qualche pericolo, prende confidenza con l'avversario e sale in cattedra. Mazzocchi sulla fascia fa quello che vuole, al centro Maggiore e Vilhena dettano i tempi della manovra e Candreva disegna traiettorie fantastiche. Così la Salernitana al minuto 18' passa in vantaggio con una grandissima azione di Mazzocchi che prima ruba il tempo a Cuadrado e poi ubriaca McKennie, crossa al centro e Candreva insacca. I granata non si fermano, la Juve è in difficoltà in tutte le zone del campo e dopo aver sfiorato ripetutamente il goal del raddoppio, arriva allo scadere del primo tempo su calcio di rigore sacrosanto provocato da Bremer per aver preso il pallone con un braccio. Piatek dal dischetto non sbaglia e sigla il 2-0.

Nel secondo tempo Allegri fa entrare subito Milik per l'evanescente Kean, ma è la Salernitana a sfiorare ancora il goal con Piatek imbeccato dal solito Mazzocchi. Quest'ultimo pericolo scuote la Juve così al 6' del secondo tempo accorcia le distanze con Bremer bravo ad approfittare di una leggerezza di Koulibaly.

La Salernitana accusa il colpo? Manco per niente, subito si organizza e inizia nuovamente a tessere il suo gioco. Nicola fa entrare al 16' Botheim al posto di uno stanco Piatek. La Juve attacca per ristabilire la parità ma è costretta a provarci da fuori area, la Salernitana tiene bene in difesa. Nicola manda in campo forze fresche, così entrano Kastanos e Bonazzoli per Dia e Maggiore. La Juve prova in tutti i modi a pareggiare, ma sfiora solo la rete. Fatali i minuti di recupero, quando l'arbitro vede un fallo di Vilhena in area è concede il penalty in modo molto generoso. Bonucci calcia dal dischetto, Sepe para ma sfortunatamente il pallone torna a Bonucci che realizza il goal del pari. La partita non finisce qui, negli ultimi minuti succede di tutto, i Granata provano a vincerla, ma su un capovolgimento Milik segna il goal del 3-2, ma il Var annulla per fuorigioco, si scatena una rissa e l'arbitro estrae il cartellino rosso per Cuadrado, Milik e Allegri per la Juve, Fazio per la Sslernitana.

La partita termina al 102' minuto con un 2-2 che sta stretto alla Salernitana, ma che regala la consapevolezza che la sua posizione è sul lato sinistro della classifica.

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Cuadrado, Bonucci, Bremer, De Sciglio (63′ Alex Sandro); McKennie (85′ Soulé), Paredes, Miretti (63′ Fagioli), Kostic (78′ Danilo); Kean (45′ Milik), Vlahovic. A disp: Pinsoglio, Garofani, Gatti, Rugani, Iling-Junior. All: Allegri.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Fazio; Candreva, Coulibaly, Vilhena (101′ Sambia), Maggiore (81′ Kastanos), Mazzocchi; Piatek (60′ Botheim, 101′ Gyomber), Dia (81′ Bonazzoli). A disp: Fiorillo, De Matteis, Bradraric, Motoc, Pirola, Capezzi, Iervolino, Valencia. All: Nicola.

Arbitro: Marcenaro di Genova (Scarpa/Trinchieri). IV Uomo: Sozza. Var: Banti (Meli)

Note: Marcatori: 18′ Candreva, 50′ rig. Piatek, 51′ Bremer, 93′ rig. Bonucci. Angoli: 8-2; Ammoniti: Kean, Bremer, Paredes (J), Maggiore (S); Espulsi: Fazio (S), Cuadrado, Milik, Allegri (J); Recupero: 5′ pt, 12′ st; Spettatori: 35097 (1304 ospiti)

Foto: U.S Salernitana 1919

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 109118106

Sport

Sport

L’Amalfi Coast Sambuco vince il ricorso alla Giustizia Sportiva, disputerà la Final Eight!

La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...

Sport

Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga

Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...

Sport

Sport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards

Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...