Tu sei qui: SportColpaccio della Salernitana U-16 a Frosinone, a rete l'amalfitano Celia
Inserito da (redazionelda), martedì 20 ottobre 2020 18:51:28
La vittoria della Salernitana under-16 domenica scorsa a Frosinone porta anche la firma di Alfonso Celia. Sul campo della corazzata che lo scorso anno trionfò nel campionato Under 15, i "granatini" hanno conquistato l'intera posta in palio vincendo per 3-1 pur partendo in svantaggio. È proprio il gol del 15enne amalfitano a pareggiare i conti al 33° riportando in partita i ragazzi di mister Pasquale Cerrato.
La ripresa inizia col vantaggio ospite con Castellano al 9°. Sul finire della gara la Salernitana chiude la gara andando grazie alla rete di Birra al 29'.
Per Celia, alla seconda stagione alla Salernitana, questo è il primo gol in questo campionato. Lo scorso anno, nel campionato Under-15, ha vissuto la gioia di segnare contro i pari età della Roma a Trigoria e contro il Perugia, sempre in trasferta.
E' un calciatore duttile: il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale, ma all'occorrenza può essere impiegato anche come mezz'ala.
Il giovane Celia, classe 2005, cresciuto nel settore giovanile del Costa d'Amalfi, era approdato in granata nell'agosto del 2019, merito anche del lavoro svolto in questi anni, con passione ed impegno, da mister Gino Proto e da tutto lo staff tecnico del settore giovanile dei costieri che, ne siamo sicuri, continuerà a "sfornare" giovani talentuosi.
FROSINONE: Vigliotti, Fiorini, Stefanelli, Di Mauro (31' st Galli), Oddi, Severino, Evangelisti, Russo (17' st Coletta), Voncina (17' st Capparelli), Cipolla, D'Andrea. A disp. Perciballi, Crecco, Seccafien, Salvatori, Stazi, La Porta. All. Negro.
SALERNITANA: Allocca, Gallo, Scognamiglio, Celia, Fasano, Avolio, Macrì, Mastrocinque (11' st Nicoletti), Cozzolino, Birra (48' st Landi), Castellano (24' st Menna). A disp. Di Stanio, Gaudino, D'Aniello, Verde, Fusco. All. Cerrato.
Arbitro: Sig. Campobasso di Formia (Giudice/Almanza).
Marcatori: Voncina (F) al 6' pt, Celia (S) al 33' pt, Castellano (S) al 9' st, Birra (S) al 29' st. Ammoniti: Evangelisti (F), Fiorini (S).
Fonte: Il Vescovado
rank: 1015113101
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...