Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi, Calcio. I biancazzurri non sfondano il muro, con l’Agropoli finisce 0-0
Inserito da (Admin), sabato 9 marzo 2024 19:39:36
È stata una gara dura, maschia ed a tratti anche piacevole, in cui gli uomini di mister Proto hanno provato in tutti i modi di vincerla, ma va dato merito agli ospiti di aver retto l'urto fino al fischio finale.
Primo tempo opaco per i padroni di casa, ma tolta l'occasione di Corado, sono proprio i biancazzurri ad andare vicino al vantaggio, con Pepe e Proto.
Nella ripresa il Costa d'Amalfi cambia marcia, e diventa una gara quasi a senso unico.
Mister Proto da spazio a Ferraiolo e Celia, ed in sol colpo guadagna palleggio ed intensità.
Arrivano le conclusioni di Apicella e Tagliamonte, poi a metà frazione è Caruso a far sobbalzare tutti, con una conclusione di sinistro che si stampa sul palo, lasciando impietrito Romano.
Spingono i biancazzurri, con Apicella che riesce a trovare il fondo in diverse occasioni, ed in una di queste Ferraiolo anticipa tutti ma il suo destro scheggia quasi la traversa dell'angolino alto e termina fuori.
Il finale diventa ancora più intenso e convulso, ma neanche l'assedio finale riesce a far crollare il muro agropolese.
Il triplice fischio sancisce il 17esimo risultato utile consecutivo, ma porta con se tanti rimpianti.
Onore ad un Agropoli coriaceo come non mai, e che ha dimostrato di saper soffrire in modo compatto.
Ora però testa alla prossima, il cammino continua, destinazione Sant'Antonio Abate.
CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B
28ª giornata
COSTA D'AMALFI - U.S. AGROPOLI 1921 0-0
COSTA D'AMALFI
Manzi, Vuolo, Pepe, Massa, Martinelli, Apicella, Caruso, Caputo (dal 63° Celia), Proto (dal 68° Aiana), Tagliamonte (dal 79° Cappiello), Infante (dal 63° Ferraiolo)
All. Proto
A disp: Strino, Petrosino, Matrone, Landi, Serretiello
U.S. AGROPOLI 1921
Romano, Pelliccia, Raucci, Chumak (dal 90° Cesani), Sannia S, Romanelli, Terriuolo (dal 68° Onesto), Gaita, Rabbeni, Rimoli, Corado (dal 68° Capozzoli)
All. Ambrosino
Ammoniti: Vuolo, Pepe (CDA); Raucci, Chumak, Capozzoli (A)
Recupero: 2' pt, 4' st
Angoli: 9-3 per il Costa d'Amalfi
Fonte: clubcostadamalfi.it
Foto: Michele Abbagnara
Fonte: Il Vescovado
rank: 100210101
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...