Tu sei qui: SportCosta d’Amalfi ko senza appello: il Francavilla vince 3-0 e la salvezza si allontana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 24 febbraio 2025 08:49:19
Situazione sempre più critica per il Costa d'Amalfi, travolto 3-0 dal Francavilla in una gara senza storia. Un risultato che certifica le difficoltà della squadra di Leonardo Bitetto, apparsa fragile e priva di soluzioni. La lotta per la salvezza diretta sembra ormai fuori portata, mentre anche i playout si allontanano pericolosamente.
Fin dai primi minuti il Francavilla ha imposto il proprio ritmo, trovando il vantaggio al 26' con Gaye, abile a finalizzare un cross preciso di Russo dalla destra. Il Costa d'Amalfi ha provato timidamente a reagire, ma senza mai creare vere occasioni da gol, rischiando anzi sulle ripartenze avversarie.
Nella ripresa, dopo appena dieci minuti, la squadra di Bitetto ha incassato il raddoppio: Esposito ha approfittato di una disattenzione difensiva per battere Provitolo con un tiro preciso in area. Il Costa d'Amalfi ha tentato di rimanere in partita, ma senza impensierire Iannaccone. Nel finale, al 90', Pellegrini ha sigillato la vittoria con un sinistro angolato che ha chiuso definitivamente i conti.
Con questa sconfitta, il Costa d'Amalfi resta inchiodato nelle zone basse della classifica. La salvezza diretta è ormai un miraggio e l'ultimo posto utile per i playout dista sei punti. Servirà un cambio di rotta immediato per evitare una stagione disastrosa.
A sottolineare il momento difficile è stato il presidente Nicola Savino, che con parole dure ha lanciato un messaggio alla squadra: "Cari calciatori, staff e dirigenti, il vostro presidente vi ha dato tutto. Ma ora siete finiti al tappeto e vi resta solo la dignità. Decidete chi volete essere da domani in poi. Io non vi devo più nulla. Aspetto."
Un discorso che suona come un ultimo appello ai giocatori, chiamati a una reazione d'orgoglio per salvare una stagione che rischia di trasformarsi in un incubo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101810100
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...