Tu sei qui: SportCremonese-Salernitana 2-0, i granata chiudono il campionato con una sconfitta
Inserito da (Admin), domenica 4 giugno 2023 08:14:09
di Vincenzo Milite - Una Salernitana già in vacanza perde 2-0 contro la Cremonese e lascia l'amaro in bocca ai 1200 tifosi che hanno raggiunto Cremona.
Paulo Sousa anche nell'ultima partita riserva sorprese. I tre in difesa a proteggere Ochoa sono Daniliuc, Gyomber e Pirola; a centro campo la coppia è Coulibaly - Bohinen, mentre sulle fasce a destra c'è Kastanos a sinistra Mazzocchi. Candreva e Botheim alle spalle di Piatek.
La partita è lenta e soporifera sin dai primi minuti, con una Salernitana che mira al possesso palla e la Cremonese a pressare e rubare palla per verticalizzare subito.
Ballardini al 12' è costretto subito ad un cambio, fuori Chiriches per infortunio dentro Bianchetti. Dopo pochi minuti si fa male anche Galdames che deve uscire, entra Castagnetti. La Cremonese è più in palla dei granata, così dopo alcuni tentativi nell'area granata, passano in vantaggio: al 23' Bonaiuto anticipa Bohinen, il norvegese commette fallo in area e l'arbitro dopo aver consultato il VAR concede il rigore. Lo stesso Bonaiuto dal dischetto realizza il suo primo goal in serie A.
La Salernitana dovrebbe scuotersi dopo lo svantaggio, ma non ci riesce. Il solo Candreva tenta in tutti i modi di impensierire il portiere lombardo. Finisce così il primo tempo. La ripresa inizia con altri due cambi per la Cremonese, Ballardini inserisce Tsadjout per Ciofani e Okereke per Buonaiuto.
Paulo Sousa non cambia. La curva della Cremonese, ad inizio ripresa, decide di essere protagonista e comincia a lanciare fumogeni in campo, costringendo l'arbitro a sospendere il match per 6 minuti.
Alla ripresa la Salernitana tenta di imbastire qualche azione per pareggiare, ma la manovra è sempre lenta, così Sousa al 67' inserisce Nicolussi Caviglia per Bohinen e Maggiore per Botheim. La manovra diventa più fluida e Piatek divora un'occasione d'oro su passaggio di Candreva.
Paulo Sousa si accorge delle difficoltà e cambia ancora, inserisce Sambia per Gyomber e passa alla difesa a quattro.
La Salernitana è più reattiva, ma purtroppo Piatek ancora una volta manca la realizzazione: in ottima posizione non tira e cerca di servire Candreva, ma sbaglia il passaggio.
All' 88' Tsadjout con un tiro a giro raddoppia per la Cremonese. Nel lunghissimo recupero ( 12 minuti) il Var cancella un penalty alla Salernitana concesso dall'arbitro.
Finisce così con una sconfitta il campionato della Salernitana: un campionato positivo che ha regalato ai tifosi una salvezza con tre giornate d'anticipo e tante soddisfazioni.
Naturalmente ci auguriamo che il prossimo campionato sia ancora più ricco di gioie per i colori granata.
IL TABELLINO:
CREMONESE - SALERNITANA 2-0
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Aiwu, Chiriches (12' Bianchetti), Vasquez; Ghiglione (82' Sernicola), Pickel, Meité, Galdames (16' Castagnetti), Valeri; Buonaiuto (46' Okereke), Ciofani (46' Tsadjout). A disp: Carnesecchi, Saro, Benassi, Acella, Basso Ricci. All: Ballardini.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (76' Sambia), Pirola (93' Troost-Ekong); Kastanos, Coulibaly, Bohinen (62' Nicolussi Caviglia), Mazzocchi; Botheim (62' Maggiore), Candreva; Piatek. A disp: Allocca, Sorrentino, Crnigoj, Iervolino, Bonazzoli. All: Sousa.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Mastrodonato/Cipriani) IV uomo: Gariglio. VAR: Abbattista (Fourneau)
MARCATORI: 26' Bonaiuto rig. (C), 88' Tsadjout (C).
AMMONITI: Ghiglione (C), Coulibaly, Piatek (S).
NOTE: Spettatori 10.308 (7.353 abbonati) di cui 1.158 nel settore ospiti. Angoli: 4-6. Recupero: 3' pt, 12' st.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103312102
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...