Tu sei qui: SportDa 0-2 a 2-2, il Costa d'Amalfi rimonta il Sant'Agnello
Inserito da (redazioneip), domenica 8 dicembre 2019 19:21:25
Un primo tempo da dimenticare, un secondo da applausi. Il Costa d'Amalfi completa una rimonta pazzesca, da 0-2 a 2-2 sul campo del Sant'Angnello.
Al Viale dei Pini, inizio choc per i costieri. All'11°, il Sant'Agnello trova il vantaggio alla prima occasione: calcio d'angolo dalla sinistra, in area arriva Strianese che anticipa tutti e realizza la rete dell'1-0. Il Costa d'Amalfi cerca di fare gioco e di ripartire, ma la difesa dei padroni di casa è attenta a chiudere ogni varco. Come se non bastasse, al 43°, una palla persa a centrocampo consegna al Sant'Agnello l'opportunità del 2-0: De Angelis serve Procida che dalla sinistra entra in area e fredda Napoli. Al 45°, a pochi secondi dal fischio finale del primo tempo, però, il Costa d'Amalfi riapre la partita quando, dagli sviluppi di un calcio di punizione, Iommazzo irrompe e realizza la rete del 2 a 1.
Nella ripresa, la compagine di mister Ferullo scende in campo con un'altra mentalità. I costieri si gettano in avanti a caccia del pareggio, che arriva al 72°: angolo di Infante ed Apicella si esibisce in un colpo di testa imperiale mandando la palla all'incrocio.
Ai costieri, però, non basta il pareggio e provano anche a vincere la partita. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Infante a 4 minuti dalla fine: conclusione di Lettieri dai 25 metri, con miracolo di Russo, sulla palla si avventa Infante che da pochi passi non riesce a ribadire la palla in rete.
SANT'AGNELLO - COSTA D'AMALFI 2-2
Sant'Agnello:Russo, Tizzano, Elefante, Veniero, D'Alesio, Di Donna, Liguori (86º D'Apice), Strianese, De Angelis, Guadagno (91º Coppola), Procida (72º Cioffi). All. Serrapica (a disp. Todisco, Ferraro, Piedepalumbo, D'Apice, Coppola, Guida, Cioffi, Fiorentino, Sposato)
Costa d'Amalfi:Napoli, De Martino, De Angelis, Vissicchio (54º Bovino), Asciuti (80º Vallefuoco), Mansi, Catalano, Lettieri, Ferrara (54º Infante), Apicella, Iommazzo. All. Ferullo (a disp. Scognamiglio, Caso, Senatore, War, Vallefuoco, Lambiase, Infante, Pisapia, Bovino)
Reti: 11º Strianese - 43º Procida - 45º Iommazzo - 72º Apicella
Ammoniti: Asciuti, Bovino, Vallefuoco, Infante, Strianese,
Angoli: 8-2 Costa d'Amalfi
Recupero: 2' - 4'
Fonte: Il Vescovado
rank: 101834107
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...