Tu sei qui: SportDomenica il Costa d’Amalfi sfida la Fidelis Andria: serve una prova di cuore
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 28 marzo 2025 07:07:49
Ultime e decisive giornate del campionato di Serie D - Girone H, e per l'FC Costa d'Amalfi la strada si fa in salita. Domenica 30 marzo alle ore 15, i biancazzurri saranno ospiti allo stadio "Degli Ulivi" per affrontare la Fidelis Andria, formazione attualmente quarta in classifica con 51 punti, in piena corsa playoff. Il Costa d'Amalfi, invece, è ancora ultimo, fermo a 16 punti, e lotta con tutte le forze per mantenere viva la speranza salvezza.
Una sfida difficilissima per la squadra allenata da mister Genco, reduce da una sconfitta che, nonostante il risultato, ha lasciato intravedere segnali positivi. A confermarlo è il Presidente Nicola Savino, che con parole sentite e appassionate ha voluto commentare la prestazione dei suoi ragazzi: «Lo sport è fatto di vittorie e di sconfitte, è la sua logica, con cui ci piaccia o meno dobbiamo imparare a convivere, ad accettarla. Ma quando si perde, nonostante le parole di circostanza che si possono esprimere, fa sempre male, malissimo».
Savino riconosce il valore emotivo della sconfitta, ma sottolinea come il vero antidoto sia stato l'atteggiamento mostrato in campo: «Quello che però può mitigare la delusione, il "dolore" per una sconfitta, è l'atteggiamento, la dedizione, il sacrificio. Ecco, ieri ho rivisto in campo il "mio" Costa d'Amalfi, i miei ragazzi, i miei UOMINI».
Il presidente non nasconde le difficoltà, ma ribadisce la fiducia nei pochi ma valorosi elementi rimasti a disposizione: «Nonostante le carenze, nonostante i limiti, nonostante i "fuggitivi", nonostante i maledetti infortuni, ho rivisto finalmente il furore, la grinta, la determinazione, ed ho rivisto una squadra che avrebbe meritato ampiamente di vincere la partita. Siamo rimasti in pochi, lo so, ma sono rimasti gli uomini».
Infine, il messaggio più forte, rivolto ai tifosi e alla squadra: «Ho la certezza che i miei uomini onoreranno la nostra casacca fino alla fine».
Il conto alla rovescia per la sfida di Andria è iniziato. Il Costa d'Amalfi si prepara a combattere, con il cuore, l'orgoglio e il coraggio di chi non vuole arrendersi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10056101
di Vincenzo Milite Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra...
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...