Tu sei qui: SportDramma per Insigne, la moglie incinta ha perso il bambino. Sui social meme vergognoso: «Un napoletano in meno»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 20 settembre 2022 13:02:02
Dramma familiare per Lorenzo Insigne. La moglie dell'ex capitano del Napoli ha infatti perso il figlio in grembo al sesto mese di gravidanza.
Nei giorni scorsi, il Toronto, squadra dove Insigne milita dopo l'addio al club azzurro, aveva annunciato il forfait dell'attaccante emettendo il seguente comunicato: "Lorenzo Insigne sta affrontando una situazione familiare personale e non si allenerà. Domenico Criscito è rimasto a sostenere Lorenzo e la sua famiglia. Per rispetto della famiglia Insigne, non rilasceremo più commenti su questo".
Insigne è stato anche escluso dai convocati da parte del commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini per i prossimi impegno di Uefa Nations League.
L'attaccante, campione d'Europa con la Nazionale azzurra, è stato sommerso dall'affetto di amici e fan, che sui social hanno espresso il loro personale cordoglio. Ma tra i tanti messaggi per l'ex capitano del Napoli è apparso anche un meme vergognoso che, facendo riferimento al figlio defunto, recita: "Un napoletano in meno". A realizzarlo un utente chiamato Alpha Man.
"Ci hanno segnalato che sui social circola un meme terribile e vergognoso che ironizza sulla tragedia che ha colpito la famiglia del calciatore di Frattamaggiore Lorenzo Insigne. La moglie ha perso il bambino che aveva in grembo, e qualche idiota ha pensato bene di divertirsi a discapito loro. Per certa gente, un immane dolore, si traduce nella frase ‘un napoletano in meno'. Al di là del solito insulto razzista e discriminatorio verso un intero popolo, si sta facendo ironia su un dramma, sulla morte. Qualcosa di disgustoso e immorale, si è davvero raschiato il fondo. Per qualche like in più si arriva a pensare e dire le peggiori cose. Esprimiamo ferma condanna per un atto simile e per delle parole così riprovevoli. Solidarietà e vicinanza alla famiglia Insigne". Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Gianni Simioli, conduttore de La Radiazza.
Foto copertina: Lorenzo Insigne
Foto interna: Francesco Emilio Borrelli
Fonte: Positano Notizie
rank: 104112105
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...