Tu sei qui: SportEnduro Cup Campania, 12 novembre tappa a Ravello
Inserito da (redazioneip), martedì 7 novembre 2017 09:16:16
La Movicoast Sport e Turismo organizza, per domenica 12 novembre, una gara di ciclismo fuoristrada. La manifestazione si svolgerà nell'ambito della Enduro Cup Campania 2017 ed è valida come tappa unica del campionato provinciale Napoli e Salerno.
La specialità della gara sarà Enduro, il cui nome è originario della Francia e deriva dall'enduro motociclistico. La definizione più elementare potrebbe essere "discese cronometrate e salite senza orario" ed è quindi una specialità che abbina le capacità tecniche e fisiche della downhill e del cross country.
La gara vera e propria si svolgerà solo in discesa e si svilupperà su una serie di prove speciali. Vince chi ha il miglior tempo combinato. Le salite sono tratti di trasferimento tra le varie prove speciali anche se queste devono essere percorse entro un tempo limite.
La Movicoast è al lavoro per preparare e mettere in sicurezza il campo di gara che assegnerà le maglie di campione provinciale di Napoli e Salerno e vincitori del circuito Campania Enduro Cup - Federazione Ciclistica Italiana.
Prevista la presenza dei migliori "biker" della Regione Campania che si sfideranno in questa affascinante, dura e allo stesso tempo spettacolare disciplina.
Programma della giornata:
Alle 07:00 Ritrovo presso Piazza Fontana Moresca
Alle 07:30 Verifica Licenze
Alle 08:00 Riunione tecnica
Alle 09:00 Partenza primo atleta
Alle 15:00 Arrivo a Piazza Fontana Moresca
Nei giorni a seguire è probabile la presenza di biker impegnati nella visione del percorso e, pertanto, si AVVISANO gli interessati a prestare particolare ATTENZIONE nella zona "Grotta di Campo", strada sterrata da Ravello verso "Fontana Carosa" .
Fonte: Il Vescovado
rank: 105115108
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...