Tu sei qui: SportEsami di Karate a Conca dei Marini: il sindaco di Atrani Siravo tra gli ospiti /foto
Inserito da (Admin), sabato 15 giugno 2024 07:30:08
Nella palestra "New SPORT & SUN" di Conca dei Marini, si è svolta la prima parte degli esami per il passaggio di grado degli allievi della scuola di karate "Zen do Kai", diretta dal maestro Alfonso Anastasio. Tra i partecipanti, anche il giovane Angelo, nipote del neo-eletto Sindaco di Atrani Michele Siravo, presente per sostenere il ragazzo e gli altri giovani karateka.
Il secondo appuntamento si terrà il 21 giugno a Salerno, presso il Parco del Mercatello. Sarà un evento significativo, arricchito dalla partecipazione del Presidente Regionale della Fijlkam, Antonio Bracciante, che consegnerà diplomi e cinture ai ragazzi.
La presenza del Sindaco Siravo a questa manifestazione evidenzia l'importanza del karate non solo come sport ma come strumento di formazione per i giovani. Praticare karate non significa solo apprendere tecniche di difesa personale, ma soprattutto sviluppare consapevolezza di sé, disciplina e rispetto per gli altri.
Il karate, infatti, promuove valori fondamentali come il rispetto, la concentrazione e la perseveranza, elementi essenziali per la crescita personale. In un'epoca in cui i giovani sono spesso attratti da modelli virtuali e fugaci, discipline come il karate offrono un punto di riferimento concreto e salutare.
La cerimonia del 21 giugno a Salerno rappresenta un momento di celebrazione per tutti gli allievi che hanno dedicato tempo e sforzi al perfezionamento delle loro abilità. Il Presidente Regionale della Fijlkam non solo conferirà i diplomi e le cinture, ma anche un importante riconoscimento dell'impegno e della dedizione di questi giovani atleti.
La presenza di autorità come il Sindaco Siravo e il Presidente Regionale della Fijlkam conferisce ulteriore prestigio all'evento, sottolineando l'importanza delle arti marziali nella formazione dei giovani. «Attraverso lo sport e in particolare con il karate, i ragazzi imparano a superare le difficoltà, a rispettare gli avversari e a migliorare se stessi, valori che li accompagneranno per tutta la vita.» ha dichiarato il sindaco Siravo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106019101
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...