Ultimo aggiornamento 17 minuti fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportFrosinone - Salernitana finisce 1-1

Sport

Sport, Calcio, Salernitana, Serie A, Amichevole

Frosinone - Salernitana finisce 1-1

L'amichevole con la neo promossa termina in parità con una buona prestazione dei granata

Inserito da (Admin), domenica 30 luglio 2023 08:05:17

di Vincenzo Milite

Terza uscita stagionale della Salernitana, questa volta contro un avversario che si ritroverà tra qualche mese nel campionato di Serie A, il Frosinone.

Paulo Sousa è "costretto" a schierare la stessa formazione delle precedenti uscite, schierando il quarto portiere Allocca in porta per l'assenza di Ochoa ancora in vacanza, mentre Fiorillo ha accusato un leggero infortunio e Sepe è fuori rosa.

Per il resto, ci sono più o meno i protagonisti dello scorso anno, con punta centrale Botheim, il modulo è quello collaudato del 3-5-2. Allo stadio Stirpe ci sono circa 900 tifosi granata pronti a incoraggiare la squadra.

Il Frosinone di Mister Di Francesco si schiera con il 4-3-3. La squadra di casa parte sparata e per i primi 20 minuti mette in difficoltà i granata, che ancora a corto di fiato sono costretti a controllare in difesa gli avversari, poi piano piano i Ciociari abbassano il ritmo e la Salernitana prende in mano la partita, il primo tempo si conclude in parità 0-0. Nella ripresa, è la Salernitana che alza il ritmo e costringe i ciociari a giocare di rimessa; proprio su una ripartenza passano: Garritano si invola sulla sinistra serve al centro Gelli che insacca al minuto 33'.

I granata non ci stanno e reagiscono: al 41' agguantano il pareggio con Valencia su azione manovrata iniziata da Mamadou Coulibaly e Maggiore.

Purtroppo c'è da segnalare un infortunio muscolare a Maggiore che deve lasciare il campo.

La partita finisce sul punteggio di parità 1-1, la Salernitana si è mossa abbastanza bene considerando il periodo in cui stiamo e la mancanza di alternative in panchina. La mano di Paulo Sousa comunque si vede laddove la squadra non butta mai la palla, uscendo sempre palla a piede dalla difesa e la manovra è ben strutturata, attendiamo i rinforzi che speriamo arrivino al più presto per vedere una Salernitana al completo e pronta per l'inizio del campionato tra 20 giorni allo stadio Olimpico contro la Roma.

Il tabellino:

FROSINONE-SALERNITANA 1-1

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli (29′ st Szyminski), Marchizza (42′ st Haoudi); Mazzitelli (37′ st Kujabi), Brescianini (15′ st Gelli), Harroui (16′ st Kvernadze); Baez (29′ st Bidaoui), Cuni (15′ st Borrelli), Caso (1′ st Garritano). A disp: Palmisani, Klitten, Macej, Szyminski, Haoudi, Selvini. All: Di Francesco.

SALERNITANA (3-4-2-1): Allocca; Lovato (28′ st Bronn), Gyomber (28′ st Fazio), Pirola (28′ st Motoc); Sambia (16′ st Boultam), L. Coulibaly (28′ M. Coulibaly), Bohinen (16′ st Maggiore), Bradaric; Candreva (28′ st Sfait), Kastanos (28′ st Iervolino); Botheim (28′ st Valencia). A disp: De Matteis, Di Giorgio. All: Sousa.

Arbitro: Forneau di Roma 1 (Giallatini/Margani. IV: Camplone)

Note: Marcatori: 33′ st Gelli (F), 41′ st Valencia (S); Angoli: 6-5.

 

Foto: U.S. Salernitana 1919

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 101213109

Sport

Sport

L’Amalfi Coast Sambuco vince il ricorso alla Giustizia Sportiva, disputerà la Final Eight!

La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...

Sport

Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga

Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...

Sport

Sport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards

Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...