Ultimo aggiornamento 11 ore fa Natale

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportGenea Lanzara, 8 novembre due successi su due nel primo concentramento U20

Sport

Genea Lanzara, sport, pallamano

Genea Lanzara, 8 novembre due successi su due nel primo concentramento U20

I giovanissimi di coach Nikola Manojlovic, nel primo concentramento del campionato giovanile andato in scena in terra pugliese, ha superato nelle prime due gare i siciliani dell’ Aretusa ed i padroni di casa allenati da coach Brandi.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 novembre 2021 16:52:24

Inizia nel migliore dei modi la Youth League Under 20 per i salernitani della Genea Lanzara.

I giovanissimi di coach Nikola Manojlovic, nel primo concentramento del campionato giovanile andato in scena in terra pugliese, ha superato nelle prime due gare i siciliani dell' Aretusa ed i padroni di casa allenati da coach Brandi.

Al termine dei due incontri, sono stati tanti gli apprezzamenti ed i riconoscimenti riservati al sodalizio rossoblu, in modo particolare sono stati accolti con grande piacere quelli giunti dalla società di casa del Conversano, attuale Campione d' Italia in carica.

Nella gara inaugurale contro Aretusa le due compagini, inizialmente, si studiano. Sul parziale di 4-6 i salernitani trovano il primo break con Bellini, Manojlovic ed Avallone allungando sul 4- 10. La prima frazione di gioco si chiude sul 10-17. Coach Manojlovic, così, ne approfitta per dare spazio all'intera rosa a propria disposizione: si rivede in campo il mancino Vitiello, a segno in due occasioni, bene anche Lanni ed il pivot Vicinanza. Al 40' di gioco la Genea tocca il +11 (15 - 26 il parziale), divario sul quale si chiuderà la contesa (28-39 il punteggio finale).

Molto entusiasmante la gara contro i padroni di casa del Conversano. Dopo dieci minuti di equilibrio, sul 5-5- i salernitani piazzano un break di quattro reti che vale il 5-9 per poi portarsi negli spogliatoi sul 9-15. Il distacco si mantiene tale sino al 17-22, quando la Genea dà una sterzata definitiva incanalando il match in proprio favore nell'ultimo quarto di gara, complici in particolare le segnature di Florio, Munda e Manojlovic. L'incontro si chiuderà sul 26-38 finale. Ottima prestazione in entrambe le gare per il portiere Vastano, andato anche a segno contro i pugliesi; bene, quando chiamato in causa, anche il portiere quindicenne Matteo Coppola.

"Siamo davvero felici e soddisfatti -dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara- i ragazzi sono stati eccezionali; la cosa più bella, al di là dei risultati, è stato ricevere tanti apprezzamenti dalle squadre e società impegnate in questo primo concentramento, sia dal punto di vista sportivo che progettuale ma, soprattutto, per la correttezza in campo ed i valori mostrati. Ci tengo a ringraziare tutti, ciascuna società ha dimostrato di lavorare bene ed investire sui giovani; è stato, insomma, un weekend bellissimo di pura pallamano"

"Proseguiremo il nostro lavoro su questa scia, questi ragazzi costituiscono in grandissima parte il gruppo che affronta anche il campionato Nazionale di Serie A2. E' la nostra sfida, abbiamo fatto delle scelte proprio in questa ottica: una visione che continueremo a portare avanti con l' augurio di ottenere quanto prima risultati importanti".

La Genea Lanzara tornerà nuovamente in campo nel mese di Gennaio per il secondo concentramento della Youth League. In quel di Siracusa, Manojlovic e compagni affronteranno Ragusa ed Haenna.

ARETUSA - GENEA LANZARA 28 : 39 (p.t. 10:17 )

GENEA LANZARA: Senatore M. 7, Ismail, Senatore A., Monaco, Giarletta, Lanni 3, Florio 3, Coppola, Vignola, Vitiello 2, Avallone 4, Vicinanza, Munda 5, Bellini 4, Vastano, Manojlovic 11.

All: Manojlovic

 

CONVERSANO - GENEA LANZARA 26 : 38 (p.t. 9:15)

GENEA LANZARA: Senatore M. 3, Ismail, Senatore A., Monaco, Giarletta, Lanni, Florio 6, Coppola, Vignola, Vitiello, Avallone 3, Vicinanza, Munda 8, Bellini 5, Vastano 1, Manojlovic 12. All: Manojlovic

 

Classifica: Genea Lanzara 4, Ragusa 3, Haenna 2, Aretusa 1, Conversano 0.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 10733106

Sport

Sport

L’Amalfi Coast Sambuco vince il ricorso alla Giustizia Sportiva, disputerà la Final Eight!

La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...

Sport

Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga

Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...

Sport

Sport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards

Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...