Tu sei qui: SportGiuliano Ruocco si laurea campione italiano IUTA nella disciplina SKY lunghe distanze [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 12 giugno 2019 08:00:16
Giuliano Ruocco di Minori ha tagliato il traguardo al terzo posto assoluto della Ultra Sky Marathon d'Abruzzo 2019, svoltasi sabato 8 giugno scorso.
Ultra Sky Marathon d'Abruzzo è una competizione di corsa in montagna che si svolge in regime di semi-autosufficienza, con una lunghezza di 90 chilometri e un dislivello positivo di circa 6700 metri.
Una gara durissima che Giuliano ha percorso in 14 ore 43 minuti e 38 secondi laureandosi campione italiano della categoria SKY lunghe distanze IUTA.
Un risultato impressionante che ha scatenato i tanti amici che seguono il campione minorese, oggi 55enne. Il commento a caldo dell'amico e collega Angelo Sammarco "Oramai abbiamo finito gli aggettivi per definire il "Capitano"....un'altra prestazione strepitosa all'Ultra Trail di Serra Celano in Abruzzo,90 km... Terzo Classificato..."
Grande la felicità dell'atleta, amato anche in Abruzzo, che ha dichiarato in un post: "La gara più dura disputata, estremamente difficile nei passaggi di Alpinismo puro, ma ripagata da posti di una bellezza inspiegabile". Tra le curiosità, durante la premiazione, a premiare Ruocco con la medaglia è il pluricampione Marco Olmo.
Foto Copyright: Flavio Gioia e Leonardo Gaist Foto4Go un gruppo di Amici amanti della Fotografia che ha deciso di catturare i migliori momenti del vostro Sport. Ci poniamo come obiettivo di darvi le nostre foto migliori che siano di Corsa su strada o su pista oppure che si tratti di un Trail immerso nella natura, fino alle mitiche Spartan Race passando per il Ciclismo. Aiutiamoli con una piccola donazione oppure condividendo la loro pagina (https://www.fotoforgo.com/sostieni-foto4go/)
Fonte: Il Vescovado
rank: 100584109
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...